Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    ho capito che uno puo' fare cio' che vuole , il linguaggio e l'architettura sono estremamente potenti.Il mio limite è semplicemente di conoscenza.
    e' vero la mia soluzione è piu' barbara ma ha il pregio della semplicita'.
    da dilettante in vb.net (ho iniziato da pochissimo, devo dire con soddisfazione) non sono ancora arrivato ai dataset, mi aspettavo una soluzione semplice ed immediata, creare un dataset per risolvere un problema di sort è come ammazzare una mosca con un cannone.
    grazie in ogni caso
    melegari mirko

Originariamente inviato da mircome
    Creare un dataset per risolvere un problema di sort è come ammazzare una mosca con un cannone.
    grazie in ogni caso
    E' in questo che sbagli ..... il problema che hai è dovuto proprio dal fatto che usi una banana per martellare sui chiodi.
    La DataGridView è uno strumento estremamente potente se lo usi come va usato.
    Tu lo stai usando come non va usato ed è per questo che hai dovuto cercare una barbara soluzione .... il fatto che tu possa aggiungere dati direttamente alla griglia, non vuol dire che debba essere una soluzione prioritaria al fatto che tu possa assegnargle un origine dati .... e lo dimostra il fatto che si trovato di fronte ad un limite, secondo me, inaccetabile.

Insisto semplicemente perchè mi sembra di capire che hai intenzione di approfondire il linguaggio .... ma se a te va bene così .... a me va meglio ancora.

Ciao.

chiaramente vorrei avere la competenza di risolverla nel giusto modo,purtroppo non la ho ancora ma fra qualche tempo saro' in grado di risolverlo non in modo barbaro.Io ipotizzavo vi fosse uno strumento semplice che mi potesse prendere in input da tastiera dei dati sotto forma di tabella, con un input monitorato,come del resto faccio da anni con altri sistemi operativi ed altri linguaggi. Se vai sul mio sito www.multidata-it.com e clicchi sulla procedura Roxy cliccando su una delle immagini vedrai che utilizzo uno spread che problemi di questo tipo non me li ha mai dati.Pensavo che uno strumento moderno potessi risolvere i medesimi problemi con soluzioni ancora piu' semplici. Devo solo prendere atto che me lo posso scordare.
    Ti ringrazio ancora
    melegari mirko

Permessi di invio