Questo già potrebbe esser molto.Originariamente inviato da bubi1
Beh, io ho risposto alla domanda
Semplicemente lavoro molto con cake, e lo conosco bene. E se dovessi sparare velocemente un back-end su un db esistente, in meno di 1 ora con bake definirei la tipologia dei campi, le relazioni, i modelli, gli input obbligatori, etc. E, una volta definiti i modelli, bake riesce a creare magicamente i componenti, le view, form, etc. Non resta che creare l'utente admin, e cominciare a gestire il sito![]()
Mmmmh... quest potrebbe fare molto al caso mio.Suppongo lo facciano anche gli altri framwork seri, come symhony.
Ma ovviamente se parti da 0, per te non sara' una cosa veloce, dovrai prima studiare il framework.
Credo esistano anche applicazioni fatte apposta solo per generare il backend CRUD, come phpmybackend o altri, ma non li ho mai utilizzati, e penso siano una specie di phpmyadmin ridotto![]()
Io di base ho bisogno di realizzare un backend velocemente, e poi dedicarmi allo sviluppo dei casi particolari, anziché perdermi su semplici inserimenti/aggiornamenti/cancellazioni di record, o paginazione, o gestione di diritti e utenti.
Al massimo mettermi a definire i comportamenti, non a scrivere tutto il codice.
Quello che cercavo era il miglior compromesso tra facilità/versatilità di ampliamento e tempo/velocità di sviluppo.
Vorrei poter sfruttare qualcosa di già pronto pensato per facilitare il compito, ma non vorrei rimetterci in versatilità e libertà di aggiungere cose (quindi un approccio a oggetti è indispensabile).
E' di quello che ho bisogno.... poter creare un backend per un DB/struttura già esistenti e a regime.Originariamente inviato da Santino83_02
Urgono chiarimenti...
da che ne so io (perchè io l'ho usato col sito quasi a regime e non partendo da 0), drupal (come appunto fatto notare è un cms) la crea lui stesso la struttura del database e tutto quello che occorre per gestire le varie entità che servono... non penso proprio che si possa adattare ad un db esistente...
Poi, ciliegina sulla torta, avrei anche bisogno che gestisse la localizzazione dei contenuti (ma per quello eventualmente aggiungo qalcosa io, visto che ci ho messo il mio personale approccio).
Esiste già tutto un sito e un database con delle entità (news, menu, pagine, etc.)io dalla richiesta capivo che in realtà non esiste niente dietro, database incluso... poi non so.
scadente su che aspetti?Altrimenti ti devi appoggiare ad un framework... lo scadente (ma abb veloce da programmare) cake,
Le mie richieste sono:l'ottimo (ma un pò piu tosto) Zend framework... oppure boh ce ne sono una marea piu o meno complicati... symhony non conosco.. ho usato un pò Prado ma quello è troppo pesante per un'applicazioncina del genere
- che sia abbastanza leggero (ma non è una priorità vista la bassa mole di inserimenti, che infatti fin'ora facevo a mano)
- che sia estendibile facilmente
- che permetta di aver già pronto "più lavoro possibile"
Sui framework mi ci ero buttato ma poi lasciai perdere.... mi fanno l'effetto di dover studiare troooooopa roba. Tanto che farei prima a investire il tempo di studio nel tempo di sviluppo.
Che mi dite?![]()

Rispondi quotando
Ribatto con il fatto che mozilla addons o hostscripts sono fatti con cake, e non sono proprio applicazioni piccole