adesso li ho cancellati proprio gli span, che vedendo meglio erano inutili xD
adesso li ho cancellati proprio gli span, che vedendo meglio erano inutili xD
up
Comunque, vedo che in alcuni siti, invece di muoversi tutta la pagina con una certa risoluzione, vengono ritagliati solo i bordi laterali
up
Con ogni probabiltà sono il meno idoneo a dare una risposta al tuo quesito
in quanto ho appena cominciato a studiare HTML e il modo che gli gira attorno
ma penso che la risposta che cerchi sia in un layout liquido,purtoppo penso che tu sia costretto a modificare manualmente i css del sito![]()
Ciao, ti consiglio di creare un unico div che contiene l'intero contenuto della pagina e lo posizioni al centro, non servirà specificare colonne perchè si ottengono proprio posizionando al centro il div principale. Ora a questo div principale dai una larghezza fissa, supponiamo di 900px. Così facendo quando una pagina viene ristretta (sia che venga ristretta dall'utente, sia per cause di risoluzione tipo 800x600) si riduce lo spazio ai bordi (che sarebbero le colonne). Se si stringe sotto i 900px non si riduce più lo spazio laterale, ma compare la barra di scorrimento. Ah visto che le colonne laterali le ottieni colo posizionando il div principale al centro, non puoi pubblicarci informazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!
questa parte non l'ho capitaOriginariamente inviato da Number22
Ah visto che le colonne laterali le ottieni colo posizionando il div principale al centro, non puoi pubblicarci informazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!![]()
Allora supponiamo di ragionare con queste premesse:
- il div principale è posizionato al centro, copre l'altezza dell'intera pagina e ha larghezza 900px, questo div ha sfondo bianco;
- la pagina ha sfondo rosso;
- stiamo visitando il sito con una risoluzione di 1024x768;
ora cosa vedo?
Vedo il div (principale con i contenuti) e poichè questo div occupa interamente l'altezza della pagina ed è al centro, ai lati vedi lo spazio restante (che è rosso), cioè 62px per parte, che da fuori sembrano 2 colonne che si ridimensionano. Guarda, è molto più facile farlo che spiegarlo
La parte di css relativa al div principale è del tipo:
Spero di essere stato più chiaro, cmq questo sito l'ho fatto con questa strutura:codice:div#content{ width: 900px; margin: 0 auto 0 auto;}
www.futsalpsn.it
ottimo, ho risolto! Adesso si vede benissimo anche con una risoluzione 800x600![]()
Bene! Spero di esserti stato utileah un'ultima cosa, se vuoi che le "colonne laterali" si vedano anche quando la larghezza della pagina è minore della larghezza del tuo div(quando compare la barra di scorrimento orizzontale)basta semplicemente che imposti al div i bordi dello stesso colore dello sfondo! Ciao
![]()