Questa mi sembra una sciocchezza, tutti i processi sono mostrati dal Task Manager. Il massimo che un VNC può fare per nascondersi è essere eseguito come servizio dentro ad un processo host (svchost.exe). Se poi si tratta di un rootkit è un altro paio di maniche, ma nessuno installa rootkit per scopi non malevoli.Originariamente inviato da nelsonblu
Alcuni sono tremendi, lavorano in background e non appaiono neppure nel taskmgr su sistemi vecchi come XP
Verifichi con un task manager un pelo più avanzato di Windows dove si trova l'eseguibile del processo. Se vedi che è fuori dalla cartella di Windows, è molto facile che non c'entri con Windows. Se invece è nella cartella di Windows, vai nelle sue proprietà, e verifichi le informazioni di versione; difficile che siano taroccate anche quelle.oppure hanno nomi simili a processi di sistema tipo che sò taskhosts.exe.
Come lo fai a distinguere da un processo di windows innocuo se non sei iperferrato in materia?
Fatto sta che comunque il processo è sempre in esecuzione, per cui da quello non puoi sapere facilmente se ti sta osservando o meno. D'altra con una rapida occhiata all'utilizzo della CPU puoi vedere se il processo "sospetto" sta facendo qualcosa o no. Puoi inoltre verificare le connessioni in entrata e uscita con netstat.

Rispondi quotando
