Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da skjobax
    Ho trovato la soluzione:
    Quello che ci vuole è un Cron Job.
    In pratica funziona come un timer che parte ogni tot tempo dal SERVER e non dal browser.
    Un esempio può essere Google, che usa una funzione che salva gli indirizzi internet dei nuovi siti anche quando il browser non è aperto.
    Lo puoi usare solo se però l'hosting provider lo permette.
    Per esempio, Blue Host ha un pannello di controllo dei tuoi siti registrati su quel server;
    In fondo alla pagina c'è scritto: Cron Jobs.

Quindi si può fare ma dipende se l' Hosting Provider te lo permette.
    Aruba, per esempio non lo permette mentre Blue Host si.

Spero d'esserti stato d'aiuto.
    forse non hai letto l'utente alha cosa aveva scritto nel secondo post

Utente di HTML.it L'avatar di skjobax
    Ho letto benissimo, l'unica differenza è che crontab non va bene poiché Scandio usa Windows.
    Il mio metodo dipende dall' hosting provider.

Ho letto benissimo, l'unica differenza è che crontab non va bene poiché Scandio usa Windows.
    Il mio metodo dipende dall' hosting provider.
    cron job è uguale a cron tab

Cron Job non è un programma.
    È solo una funzionalità che hanno alcuni hosting provider.
    Se vuoi saperlo, io lo uso sia con Mac che con Windows e funziona benissimo.
    Blue Host, come già detto, ha questa funzionalità in fondo alla pagina del pannello di controllo.

"Nei sistemi operativi Unix e Unix-like, il comando crontab consente la pianificazione di comandi, ovvero consente di registrarli presso il sistema per essere poi mandati in esecuzione periodicamente. Lo stesso nome «crontab» si riferisce anche ai file utilizzati dal comando crontab come «registri» dei comandi pianificati.

Generalmente, crontab usa un demone, chiamato crond, che è costantemente in esecuzione in background e, una volta al minuto, legge i contenuti del registro dei comandi pianificati ed esegue quelli per cui si è esaurito il periodo di attesa. Un comando mandato in esecuzione da crontab viene chiamato cronjob."
    Da Wikipedia

Vorrei sapere cos'è che usi sia su Windows che su Mac.
    Io ho sempre sentito cronjob solo in ambito linux, windows ha operazioni pianificate (ottima sveglia tra l'altro XD).
    L'hosting da te citato da la possibilità di modificare le crontabs da cPanel, ma tutto qui.

Io non uso crontab.
    Faccio solo la richiesta all' hosting provider e fa tutto lui.
    E siccome invio la richiesta tramite Web può essere utilizzato con tutti i sistemi operativi possibili e immaginabili, ma lo script funziona non solo se il browser è aperto.
    Blue Host è un sito dove puoi registrare i domini e amministrarli.
    Nel pannello di controllo c'è un link dove c'è scritto: Cron Job.
    Poi esce una tabella:

Query SQL: query sql da eseguire
    Per quanto tempo: gg mm yyyy

Io non uso crontab.
    Faccio solo la richiesta all' hosting provider e fa tutto lui.
    E siccome invio la richiesta tramite Web può essere utilizzato con tutti i sistemi operativi possibili e immaginabili, ma lo script funziona non solo se il browser è aperto.
    Blue Host è un sito dove puoi registrare i domini e amministrarli.
    Nel pannello di controllo c'è un link dove c'è scritto: Cron Job.
    Poi esce una tabella:

Query SQL: query sql da eseguire
    Per quanto tempo: gg mm yyyy
    stiamo parlando della stesa roba...il fatto che sia tramite web non lo rende utilizzabile da tutti i sistemi operativi: probabilmente (anzi sicuramente) il server su cui sei ha linux.

Non esattamente.
    Ho fatto la partizione del disco fisso e sul pc ho: Windows 7, Ubuntu 9.04 e Ubuntu 9.10 Beta.
    Per OS X ho invece un Mac a parte.
    Ho provato poco fa su ognuno di essi e ti dirò: funziona benissimo su tutti e quattro gli OS.

perchè la modifica delle crontabs avviene da web, ma il daemon che esegue lo script risiede sul server, quindi ti ci puoi connettere anche con la macchinetta del caffè ed andrà lo stesso!

Non esattamente.
    Ho fatto la partizione del disco fisso e sul pc ho: Windows 7, Ubuntu 9.04 e Ubuntu 9.10 Beta.
    Per OS X ho invece un Mac a parte.
    Ho provato poco fa su ognuno di essi e ti dirò: funziona benissimo su tutti e quattro gli OS.
    ma lol ti prego dimmi che non pensi che le cron job del tuo sito sul server dipendano dall'os che hai tu in locale

Permessi di invio