Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    i files presenti sui floppy, sono archivi, o sono un insieme di files con diverse estenzioni?

ho aperto uno dei floppy e non ho visto nulla che assomigliasse a degli archivi compressi ne in zip ne in rar! è questo che intendevi?

guarda, prendi tutti i file di tutti i floppy e salvali in una nuova cartella che tu crei sul desktop (tasto destro del mouse>nuovo>cartella)

Poi usa 7z che trovi a questo link

Una volta che hai copiato tutti i files dei floppy, nella nuova cartella, clicca sulla cartella col tasto destro del mouse, nel menu a tendina che appare, scegli la voce 7z..., apparirà un nuovo submenu, e scegli l'opzione create archives....
    nella schermata che appare, nella finestra di dialogo dove specifichi il nome dell'archivio, cambia l'estensione da zip a iso e premi invio. (cioè ti dirà di salvare il nuvo archivio in un percorso simile a questo: C:/Users/Desktop/nomearchivio.zip tu cambia il file "nomearchivio.zip" in "nomearchivio.iso")

A questo punto non devi far altro che masterizzare la iso sul cd e\o dvd e\o pendrive e\o scheda sd e\o quaderno e\o dove c....o ti pare

Fammi sapere, a questo punto è una questione di principio: quest'uomo deve poter masterizzare dei files su Cd! e ci riuscirà! te lo giuro tant'è vero che mi chiamo ComaGen3!!!!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    guarda, prendi tutti i file di tutti i floppy e salvali in una nuova cartella che tu crei sul desktop (tasto destro del mouse>nuovo>cartella)

Poi usa 7z che trovi a questo link

Una volta che hai copiato tutti i files dei floppy, nella nuova cartella, clicca sulla cartella col tasto destro del mouse, nel menu a tendina che appare, scegli la voce 7z..., apparirà un nuovo submenu, e scegli l'opzione create archives....
    nella schermata che appare, nella finestra di dialogo dove specifichi il nome dell'archivio, cambia l'estensione da zip a iso e premi invio. (cioè ti dirà di salvare il nuvo archivio in un percorso simile a questo: C:/Users/Desktop/nomearchivio.zip tu cambia il file "nomearchivio.zip" in "nomearchivio.iso")

A questo punto non devi far altro che masterizzare la iso sul cd e\o dvd e\o pendrive e\o scheda sd e\o quaderno e\o dove c....o ti pare

Fammi sapere, a questo punto è una questione di principio: quest'uomo deve poter masterizzare dei files su Cd! e ci riuscirà! te lo giuro tant'è vero che mi chiamo ComaGen3!!!!!
    non diciamo cavolate , .iso non è .zip rinominato. è l' immagine specolare del supporto di destinazione cosa ben diversa.

non diciamo cavolate , .iso non è .zip rinominato. è l' immagine specolare del supporto di destinazione cosa ben diversa.
    Bene, seppur l'immagine è speculare, assurge alle stesse funzioni.
    magari mi sbaglio, credo che comunque anche se salva in zip, è la stessa cosa...per quello che vuole fare o mi sbaglio? se poi prende tutti i files e li masterizza su disco?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da sanandreas-labs
    Bene, seppur l'immagine è speculare, assurge alle stesse funzioni.
    magari mi sbaglio, credo che comunque anche se salva in zip, è la stessa cosa...per quello che vuole fare o mi sbaglio? se poi prende tutti i files e li masterizza su disco?
    Se salva in zip e rinomina in .iso il masterizzatore restituisce errore formato . Per la compressione e successiva conversione in .iso serve il formato .arc non lo zip , e poi va convertito in .img e da img in .iso.
    I passaggi sono da fare con conversione formato non con semplice rename.
    7Z supporta anche il formato arc quindi può andare , per convertire da arc ad iso passando per img , utiliti in rete ne trovi quante vuoi anche nel freeware

ah! ok grazie per le dritte.

scusate la mia immane ignoranza ma non ho proprio capito di cosa stiate parlando! cosa devo fare alla fine?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    diamo per scontato che hai creato sto cd di boot con i file dei floppy necessari a funzionare il tuo programma... la domanda da un milione di dollari è: "ma i dati dove li salvi se il CD è di sola lettura?"

buona domanda! anche perchè se imposto il floppy in "sola lettura" (oscurando la casellina) non mi funziano più i programmi! quindi? che si fa? anche fossi riuscito a capire come si fa il cd di boot? XD effettivamente è un particolare che non mi era venuto in mente! XD

Permessi di invio