Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Guest
    Originariamente inviato da Ameno
    Se il blackout di cui parli è riferito esclusivamente alla portante, che quindi è sparita per qualche minuto, a fronte dei sintomi io propendo per l'ipotesi peggiore: porta utente DSLAM morente.
    Mi trovo d accordo con te visto che parerebbe esserci connessione tra la centrale e casa ma manca praticamente tutto quello che riguarda l instradamento , secondo me gli conviene cambiare router per prova e poi almeno sappiamo se il problema dipende dalla linea adsl o meno .. mi pare strano pero che per un blackout in casa parta la porta dslam visto che le prese telefoniche dentro i modem o i router sono isolate

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Mi trovo d accordo con te visto che parerebbe esserci connessione tra la centrale e casa ma manca praticamente tutto quello che riguarda l instradamento , secondo me gli conviene cambiare router per prova e poi almeno sappiamo se il problema dipende dalla linea adsl o meno .. mi pare strano pero che per un blackout in casa parta la porta dslam visto che le prese telefoniche dentro i modem o i router sono isolate
    Ma se fosse partito il dslam non dovrei nemmeno agganciare la portante e tanto meno ricevere un indirizzo ip, comunque ho un amico che lavora all'ass tecnica di telecom alle 15.30 mi fa saper qualcosa.....io adesso sono in ufficio(wind) e sto controllando la qualità di linea di un suo amico.....ci scambiamo un po di favori.
    Stasera proverò comunque con un altro router e vi farò sapere.

Per quanto mi riguarda, infatti, non ho parlato di "dslam partito" (che poi ellamiserio tutto quanto in un colpo?! nemmeno soltanto uno slot, no...tutto quanto?! ), bensì di "porta utente morente"...come dire, che magari è compromessa in alcune funzioni...anche se a dire il vero, io ho ragionato come se tu fossi su rete GBE...invece se sei tu ATM, beh...la tratta appunto ATM non parrebbe compromessa, visto che pinghi il NAS...mah...

Utente di HTML.it
    Che ansia......chissa poi perchè sti problemi sempre me :master: ...........

Originariamente inviato da Zendel
    Che ansia......chissa poi perchè sti problemi sempre me :master: ...........
    Vai tranquillo che capitano a tutti...per dire a mé in due anni di contratto Alice mi sono success due belle sfighe: il primo anno di punto in bianco andavo ad 1 filo (quindi fonia muta, e valori ADSL assurdi) a causa di una rottura del doppino sul montante del palazzo...mentre il secondo anno un tecnico in centrale mi aveva tolto direttamente la permuta, non si sa perchè...e per fortuna che lavoro in Telecom proprio in questo ambito e ho contattato al volo dei colleghi che mi hanno riparato i guasti in brevissimo tempo....

Guest
    Originariamente inviato da Zendel
    comunque ho un amico che lavora all'ass tecnica di telecom alle 15.30 mi fa saper qualcosa.....io adesso sono in ufficio(wind) e sto controllando la qualità di linea di un suo amico.....ci scambiamo un po di favori.
    Stasera proverò comunque con un altro router e vi farò sapere.
    ahahahaha questa si che è bella , un tecnico della telecom che ha la linea adsl con Wind e uno della Wind che ha Alice e pure sono amici .. non è che per caso vi siete scambiati la casa ???

Utente di HTML.it
    Risolto nulla di tecnico........problema amministrativo, mi avevano erroneamente inserito nei clienti morosi.........hai voglia a provare dns forzare la scheda di rete ecc ecc ecc.......

Permessi di invio