Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
    Beh, non mi sembra una disfatta insomma. Finora la media com'è, se posso chiederlo?

18 è appena sufficiente, 15 è insufficiente e solitamente non ti ammettono all'orale, ma forse il voto dello scritto fa solo media con il voto dell'orale e quindi dovresti prendere un 21 che tuttosommato non credo sia un voto impossibile

Originariamente inviato da trinityck
    Beh, non mi sembra una disfatta insomma. Finora la media com'è, se posso chiederlo?
    Ho 30 in architettura degli elaboratori;
    Programmazione ho domani l'orale, che pare non avere un voto "di suo" ma serve per aggiustare il voto di laboratorio e scritto (questo a sua detta). Si discuterò di cosa è andato male alle due precedenti prove, mi sto presentando li con un 30 al laboratorio ed un 29 allo scritto. Facciamo le corna e non voglio dirlo quanto spero di prendere perchè porta sfiga, ma lo lascio all'immaginazione.

Matematica discreta, per farvi capire, gli ho dedicato ad occhio e croce il DOPPIO delle ore che ho dedicato a Programmazione e ad Architettura degli eleaboratori messa assieme.

Se per programmazione ed architettura studiavo 2 ore al giorno (oltre tutta la mattina a lezione in università) a matematica studiavo minimo 3 ore. Questo durante le lezioni. Dopo le lezioni ho praticamente studiato solo matematica.

Quindi si, mi sento di merda di quel 15, ma no, non credo che riuscirei a prendere troppo di piu almeno non senza finire fuoricorso.

Al prossimo semestre ho 4 materie, non 3, e c'ho analisi che come difficoltà sarà al pari di discreta. Non posso trascinarmi avanti anche discreta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune
    Ho 30 in architettura degli elaboratori;
    Programmazione ho domani l'orale, che pare non avere un voto "di suo" ma serve per aggiustare il voto di laboratorio e scritto (questo a sua detta). Si discuterò di cosa è andato male alle due precedenti prove, mi sto presentando li con un 30 al laboratorio ed un 29 allo scritto. Facciamo le corna e non voglio dirlo quanto spero di prendere perchè porta sfiga, ma lo lascio all'immaginazione.

Matematica discreta, per farvi capire, gli ho dedicato ad occhio e croce il DOPPIO delle ore che ho dedicato a Programmazione e ad Architettura degli eleaboratori messa assieme.

Se per programmazione ed architettura studiavo 2 ore al giorno (oltre tutta la mattina a lezione in università) a matematica studiavo minimo 3 ore. Questo durante le lezioni. Dopo le lezioni ho praticamente studiato solo matematica.

Quindi si, mi sento di merda di quel 15, ma no, non credo che riuscirei a prendere troppo di piu almeno non senza finire fuoricorso.

Al prossimo semestre ho 4 materie, non 3, e c'ho analisi che come difficoltà sarà al pari di discreta. Non posso trascinarmi avanti anche discreta.
    allora fottitene e prega la prof per avere un 18

oppure fotti la prof per avere un 18

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Pastore12
    Per capirlo probabilmente basterebbe sapere da neptune il voto medio dello scritto..
    se ammette con il 15 non deve essere così facile
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da Alex D.
    allora fottitene e prega la prof per avere un 18
    Difatti sono andato al preappello, mentre tutti i miei colleghi matricole non si sono manco presentate, per un solo motivo:

Così se non passo questo, ho quello dopo tra due settimane, ed inoltre prepararmi per questo, e non passarlo, implica comunque un buono studio. Ed avere un esame alle porte ti fa studiare a ritmi forzati molto di piu che se "avessi deciso di andare direttamente all'appello dopo".

Poi, cavolo, se avessi scritto una marea di cassaruolate l'avrei capita, Ma vi assicuro che trovare in una traccia un esercizio che proprio non ti viene in mente, ed un'altro esercizio di cui non riesci a fare le cose piu difficili, è molto più probabile di quanto voi pensiate.

O uno studia tutto e bene, e quindi quel che gli capita e capita sa fare tutto, ma l'esame era una settimana dopo la fine delle lezioni ed era veramente impossibile; Oppure io ho cercato di studiare in maniera "base" tutto ma di approfondire solo le cose più "probabili".

Poi mbho, preferisco l'ammesso con riserva e poter dire "se non passo questa tra due settimane ce l'altro appello" che presentarmi all'altro appello e dire "se non passo questo vado fuori corso".

Del resto non vedo cosa ce di male nel puntare "a laurearsi nei giusti anni". Non è che mi avanza il tempo libero e dico "oggi mi metto a giocare", se avessi avuto piu tempo avrei studiato di più, ma con tre esami di fila.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da miki.
    se ammette con il 15 non deve essere così facile
    Per quel che se ne sapeva da nep (non so se nel frattempo abbia ottenuto informazioni certe), l'ammissione allo scritto con il 15 è solo una ipotesi
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Originariamente inviato da Pastore12
    Per quel che se ne sapeva da nep (non so se nel frattempo abbia ottenuto informazioni certe), l'ammissione allo scritto con il 15 è solo una ipotesi
    Leggendo e rileggendo quel che c'è scritto, sembra un ipotesi abbastanza valida.

Sono riuscito anche a contattare tramite forum altri allievi della prof e pare che "se pubblica il tuo nome sei ammesso".

La sicurezza totale l'avrò quando uscirà dalla sua bocca, ma almeno 3 persone mi hanno detto che il mio voto è un "ammesso con riserva".

Poi chi vivrà vedrà

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Neptune
    Leggendo e rileggendo quel che c'è scritto, sembra un ipotesi abbastanza valida.
    Beh, direi di si.
    Una ipotesi alternativa è che i voti non comparsi tra i risultati fossero di compiti talmente fatti male che il prof s'è rifiutato di fare il calcolo.

Se non ho capito male tra lo scritto e l'orale ci sono 5 giorni. Quel che non so è se tra parte orale e parte scritta vi siano o meno chiare relazioni.. di modo che studiare per l'orale possa d'esserti d'aiuto anche per lo scritto.

Forse, anche nell'ottica di puntare al prossimo appello (tra due settimane), potrebbe essere sensato provare anche l'orale di questo appello.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio