ottimistaOriginariamente inviato da albgen
Non penso che sparirà, altrimenti sarebbe l'errore più grande in una riforma scolastica.![]()
ottimistaOriginariamente inviato da albgen
Non penso che sparirà, altrimenti sarebbe l'errore più grande in una riforma scolastica.![]()
la geografia locale te la studi andando un po' in giroOriginariamente inviato da indre
A me piacerebbe molto qualche oretta per studiare la geografica locale.
...
quella che viene più danneggiata è la geografia generale. davvero secondo me ci sarà un ulteriore incremento dell' "analfabetismo di ritorno" e ancora una volta saremo più ignoranti e dipendenti dalla tecnologia
io cmq ho migliorato le mie conoscenze geografiche quando il Napoli era in serie C...
ho scoperto nomi di città che nemmeno pensavo esistessero![]()
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
a me pare facessi 2 ore alla settimana in prima liceo, ormai 10 anni fa![]()
c'e' pero' da dire che mentre ad esempio in UK c'e' proprio un corso di laurea in geografia in Italia, nonostante la quantita' infinita di facolta' e corsi di laurea non c'e' proprio, viene ricavata in qualche meandro di qualche facolta' umanistica.
nON concordo.Originariamente inviato da wallrider
la geografia locale te la studi andando un po' in giro
quella che viene più danneggiata è la geografia generale. davvero secondo me ci sarà un ulteriore incremento dell' "analfabetismo di ritorno" e ancora una volta saremo più ignoranti e dipendenti dalla tecnologia
Spesso sappiamo molto di più dei posti lontani che quelli vicini snobbati poichè ad "un passo".
Ovviamente quella generale deve esserci.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
scuole medie:Originariamente inviato da indre
[NO LEGHISTA]
A me piacerebbe molto qualche oretta per studiare la geografica locale.
Oltre cmq a quella generale.
anno 1:geografia delle regioni (e si comincia da quella in cui vivi)
anno 2:geografia europea
anno 3:geografia mondiale
non so, volevi pure l'anno dedicato al comune di residenza?![]()
Se ci fosse anche qui, mi iscrivereiOriginariamente inviato da Ratatuia
c'e' pero' da dire che mentre ad esempio in UK c'e' proprio un corso di laurea in geografia in Italia, nonostante la quantita' infinita di facolta' e corsi di laurea non c'e' proprio, viene ricavata in qualche meandro di qualche facolta' umanistica.
ah, siamo coetanei?Originariamente inviato da Ratatuia
a me pare facessi 2 ore alla settimana in prima liceo, ormai 10 anni fa![]()
![]()
a quelli a cui piace la geografia, [ri]segnalo armi, acciaio e malattie, spiega esattamente questo, cioe' come sia strettamente legato lo sviluppo della civilta' alla geografia del territorio e questo su scala mondiale (e' un fritto misto moooolto interessante di geografia, storia e biologia)
La provincia in cui vivi/studi.Originariamente inviato da fred84
scuole medie:
anno 1:geografia delle regioni (e si comincia da quella in cui vivi)
anno 2:geografia europea
anno 3:geografia mondiale
non so, volevi pure l'anno dedicato al comune di residenza?![]()
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.