Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: WebApp jsp su Vista

Utente di HTML.it
    Non ti so rispondere.
    Io ho installato NetBeans con GlassFish, ha fatto lui, e quando creo un progetto WebApp in automatico mi fa il deploy dell'applicativo e mi apre il browser alla pagina iniziale della WebApp (JSP nel mio caso).
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it L'avatar di pan
    io non uso netbeans, o meglio non più. come tomcat utilizzo la versione 5.5.
    il war è un jar che contiene file e risorse specifiche per applicazioni web J2EE.
    se sei in grado di trovare nel tuo filesystem il war puoi copiarlo e incollarlo direttamente nel filesystem di tomcat. nel 5.5 andrebbe piazzato sotto la cartella webapps. se riavvi tomcat avrai fatto un deploy un po' più violento. l'operazione di deploy ti permette di fare questa operazione senza riavviare il server. diciamo che a regime, se hai 10 applicazioni che girano sul tuo tomcat e che sono utilizzate dagli utenti, è un po' scomodo doverli fermare tutti per riavviare tomcat e installare una patch.
    se continui a usare il sistema cut'n'paste ti raccomando di cancellare ogni volta la webapp prima di sovrascriverla. se impari ad utilizzare la consolle di tomcat e magari integrarla con netbeans questi passaggi li fà lui per te, ma per questo non ti posso aiutare neanche io purtroppo.

Utente di HTML.it
    Leggendo la risposta di pan m'è venuto in mente che quando in NetBeans crei un nuovo progetto webapp, nella terza schermata del wizard (sul mio sistema almeno) ti chiede quale server usare, e ti permette di aggiungerli. Contempla anche Tomcat 5.0, 5.5 e 6.0

Se configuri da li dovrebbe poi fare tutto in automatico.
    al volante son nervoso

Utente di HTML.it L'avatar di pan
    comunque se vuoi fare una prova trova prima il war sotto netbeans.
    ricava il file di configurazione xml che dovrebbe essere il web.xml sotto WEB-INF.
    uploada il tuo war.
    vedi se va.

Utente di HTML.it
    Quando compili l'applicazione il war lo trovi nella cartella del progetto nella cartella dist.

Comunque quando fai girare il progetto se tutto va bene il browser si apre automaticamente.

Da NetBeans nella scheda Services alla voce Servers trovi Tomcat 6.0.20 prova a riavviarlo con tasto destro- > Restart.

Grazie a tutti dell'aiuto.
    Il progetto funziona e il browser si apre automaticamente!!
    Grazie ancora!!!

Permessi di invio