Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    ok ...subito....Public Class Macellazione

Private Sub Macellazione_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Dim instance As BindingSource
    Dim value As IList
    value = instance.List
    DataSet1.Clear()

OleDbDataAdapter1.Fill(DataSet1)
    Try
    Me.Validate()
    Me.BindingSource1.EndEdit()
    Me.MacellazioneTableAdapter1.Update(Me.DataSet1.Cu stomers)
    MsgBox("Update successful")

Catch ex As Exception
    MsgBox("Update failed")
    End Try
    End Sub
    End class
    "non vi spaventate per la parola macellazione "

......
    Me.MacellazioneTableAdapter1.Update(Me.DataSet1.Cu stomers)
    .....
    Il problema è quasi certamente questo .... ma avrei anche potuto accorgermene prima ....

Se utilizzi OleDbDataAdapter1 per riempire il dataset1 ..... dovrai usare OleDbDataAdapter1 per eseguire l'Update....
    quindi:
    codice:
    OleDbDataAdapter1.Update(DataSet1)
    L'errore in compilazione, probabilmente, lo ricevi perchè MacellazioneTableAdapter1 si aspetta, come parametro, un dataset tipizzato(che non è Dataset1).

Facci sapere...
    Ciao

ok grazie mille non mi da più l'errore....ma non me lo fa partire per di ce che :value = instance.List

"instance"= la variabile instance viene utilizzata prima che le sia stato assegnato un valore.
    che devo fare?? la devo per caso spostare???

scusate la mia ignoranza!

Si perchè non hai creato l'istanza del BindingSource
    codice:
    Dim instance As NewBindingSource
    Dim value As IList
    value = instance.List
    Ma, ad ogni modo, questa parte di codice non ha senso .... se spieghi a cosa devi fare vediamo di trovare la strada più corretta.

Facci sapere...
    Ciao

si infatti...
    allora...io ho creato la tabella il file acces e lo caricato come tabella nel form ...solo che qnd la apro e la modifico...no mi salva quello che ho modificato...quindi ,quando riapro...non trovo apportata nessuna delle modifiche che avevo fatto in precedenza...è qst il problema....

Allora .... c'è qualcosa che non mi torna ..... ha mischiato il lavoro fatto dal Wizard di VisualStudio con quello che hai tentato di fare tu.

Ed è proabilmente quello che continua a farci fare confusione.
    Ad ogni modo cancella queste tre righe di codice che non servono a nulla
    codice:
    Dim instance As NewBindingSource
    Dim value As IList
    value = instance.List
    e poi ... facci sapere....
    Ciao

DataSet1.Clear()

Try
    Me.Validate()
    Me.BindingSource1.EndEdit()
    Me.OleDbDataAdapter1.Update(DataSet1)
    MsgBox("Update successful")

Catch ex As Exception
    MsgBox("Update failed")
    End Try
    End Sub
    quando parte il debug mi dice:Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari. me lo dice di qst:OleDbDataAdapter1.Fill(DataSet1)

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da yonex
    si infatti...
    allora...io ho creato la tabella il file acces e lo caricato come tabella nel form ...solo che qnd la apro e la modifico...no mi salva quello che ho modificato...quindi ,quando riapro...non trovo apportata nessuna delle modifiche che avevo fatto in precedenza...è qst il problema....
    Mi sembra che brancoli completamente nel buio più totale...

Guarda che se ti studi per bene il progetto che ti ho segnalato, risolveresti tutti questi problemi che, non ti illudere, sono appena iniziati!

Se accetti un consiglio: butta il wizard al macero ed avrai meno problemi, ed il progetto che ti ho indicato è proprio quello che ti aiuta a farne a meno.
    Tanto prima o poi ti accorgerai di aver perso un sacco di tempo per colpa del wizard, meglio prenderne atto prima così risparmi un bel po' di tempo e fatica inutili.

si ci sto provando ma non riesco lo stesso...non funziona.... ma poi cos'è questo wizard?

poi...io vorrei farlo senza record e senza text box...cioè ...ho già la tabella pronta da acces....ok?? la richiamo con una datagridview e la carico...ora a me interessa che qnd ci scrivo....le cose le deve salvare ..capito???

Permessi di invio