Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sì ma il punto non è il costo sociale, ma quanto fa male.
    Negli stati uniti, per esempio, mangiano paciughi paurosi, e infatti l'obesità e le malattie legate all'alimentazione rappresentano un costo sociale altrettanto pauroso.

Questo non significa che il Big Mac faccia più male dell'LSD, ma solo che c'è molta più gente che mangia male, rispetto a gente che si droga di LSD !

Tornando a noi, il fatto è che un fumatore che inizia a 18 anni, in media campa che so, fino a 60/65 anni... mentre uno che si droga di LSD, e inizia a 18, in media è già tanto se arriva a 30... e fra i 18 e i 30 è poco più di uno zombie stordito, mentre il fumatore se non altro ha il cervello che continua a funzionare quasi perfettamente, finchè non sciopa !

Poi se vogliamo dire che l'LSD fa meno male del tabacco... vabbè escludendo o includendo opportune voci o dati è possibile sostenere qualsiasi tesi. Almeno apparentemente !
    Escludendo ed includendo i vari aspetti dall'assunto "la droga fa male", sul quale credo siamo tutti d'accordo a parte Morgan, si può includere nel concetto di droga qualsiasi cosa.Il problema è la dipendenza, che si tratti di internet, gioco, antidolorifici(!), shopping, TV,sesso.. c'è chi sostiene che la droga peggiore in assoluto, la più dannosa, la più insidiosa sia lo zucchero ( non sono consumatori abituali di altre droghe , che io sappia )

Io ad una domanda non so dare risposta: ma perchè così tanta gente si droga?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da krakovia
    Io ad una domanda non so dare risposta: ma perchè così tanta gente si droga?
    Colpa di Berlusconi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Originariamente inviato da Linkato
    Colpa di Berlusconi...
    naaaa si drogano pure all'estero, non fare il comunista

Ma vi siete posti il problema che a certa gente non gliene frega un cazzo se sono dannose ?
    Poi, se è per questo è dannoso anche l'abuso di carne, uova, grassi animali... e quindi ?
    E' dannoso pure respirare in città ...

E chi stracazzo se ne frega..vuoi vivere per sempre ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ma vi siete posti il problema che a certa gente non gliene frega un cazzo se sono dannose ?
    Poi, se è per questo è dannoso anche l'abuso di carne, uova, grassi animali... e quindi ?

hai abbastanza ragione in linea di massima

finchè non accorci la vita a me perchè della tua non te ne frega un cazzo e mi stiri con la tua cessomacchina

Originariamente inviato da lnessuno
    hai abbastanza ragione in linea di massima

finchè non accorci la vita a me perchè della tua non te ne frega un cazzo e mi stiri con la tua cessomacchina
    Ovvio...
    E' inutile che si demonizzino le droghe quando la maggior parte della gente crepa perchè mangia di merda o peggio non muove il culo per tutta la vita, o ha scelto di stare in una casa di Eternit...... cioè fa male tutto...uno fa le sue scelte.

Che poi da che esiste l'uomo le droghe sono un bisogno fisiologico. ( e lo sono anche il cioccolato per stare su...il caffè per stare svegli...la camomilla per rilassarsi... )

Basta con sta demonizzazione dellos tato di coscienza alterato...come se esistesse uno stato di coscienza non influenzato dalla chimica cerebrale..

.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ovvio...
    E' inutile che si demonizzino le droghe quando la maggior parte della gente crepa perchè mangia di merda o peggio non muove il culo per tutta la vita, o ha scelto di stare in una casa di Eternit...... cioè fa male tutto...uno fa le sue scelte.

Che poi da che esiste l'uomo le droghe sono un bisogno fisiologico. ( e lo sono anche il cioccolato per stare su...il caffè per stare svegli...la camomilla per rilassarsi... )

Basta con sta demonizzazione dellos tato di coscienza alterato...come se esistesse uno stato di coscienza non influenzato dalla chimica cerebrale..

il problema più grande è che la nostra società è intrinsecamente ipocrita fino al midollo. in italia è tollerabile fumare marijuana (semplificando), ma è illegale venderla e produrla. questo comporta che chi la vende è per forza di cose fuori dalla legalità. in sostanza, la vendita di marjuana è di fatto un monopolio di mafia s.p.a., semi-autorizzato e agevolato dallo stato. se non è ipocrisia questa...

per il resto, sono d'accordo con te.

io a dire il vero confutavo solo quanto esposto in apertura di 3d:

"Droga e Tabacco più pericolosi di droghe illegali "

non è affatto vero, che sono più pericolosi. L'LSD è molto più pericoloso del tabacco o dell'alcool.

Poi se volete drogravi fino ai capelli, fatti vostri. E non trovo neppure ipocrita punire chi produce e spaccia certe droghe. Chi si droga fa male solo a se stesso, finchè non commette reati per procurarsi i soldi per drogarsi. Chi vende LSD lo sa benissimo che uccide persone.

Certo anche il tabacco ma non in modo così rapido, certo anche l'alcool (ma solo chi ne abusa, quindi è tutt'altro discorso). Quindi è innegabile che siano pur sempre droghe, ma con effetti deleteri drasticamente diversi.

Comunque io non entravo neppure nel merito del vietare o meno. Ho solo fatto notare come non sia vero l'assunto da cui parte questo 3D, ovvero che ci sia uno studio scientifico che dimostra come L'LSD sia meno pericoloso del tabacco.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio