Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Re: Re: Re: Re: [meccanici a me] Debimetro

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Allora, se non è una recente Audi Bmw o tedesca per cui devi entrare con il loro specifico strumento a ricalibrare il tutto, piglialo da solo, sviti due vitine disconnetti un connettore, lo monti ricavviti e riconnetti e sei a posto, risparmi anche la manodopera, ci metterai si e no 20 minuti.

Tanto hai presente dove sta il debimetro, è subito dopo la scatola filtro di solito ed è accessibilissimo.
    figurati, è una vecchia alfa che sta per andare in pensione e per la quale non ho voglia di spendere tutti quesi soldi.

quasi quasi ci provo a cambiarmelod a solo

rimane il dubbio se andare a prenderlo online o dallo sfaciacarrozze

Alfa 146 1.6 TS

Preso il debimetro originale bosch da un rivenditore che vende anche online costo 70 euro.

Tolte due fascette e il connettore smontato il vecchio e montato il nuovo staccato la batteria e riattaccata (giusto per resettare la centralina).

Consiglio NON prenderlo rigenerato o usato (il filamento si deteriora) e soprattutto cambia il filtro dell'aria ogni 20000 km il debimetro ti durerà sicuramente di più.

Spero di esserti stato utile.

ps: Il meccanico voleva 300 euro per sostituirlo, so signori (non tutti però).

Saluti.
    ruga

Io qualche post più in alto ho detto la mia idea sul certi mercati...
    Ciao!

Re: Re: [meccanici a me] Debimetro

Originariamente inviato da fmortara
    Loro applicano un listino che li fa mangiare bene, comprarsi una bella macchina e costruirsi il bel palazzotto con gli appartamenti per loro, i figli ed i nipoti.
    Allora ho sbagliato tutto nella vita

Scherzi a parte, non credo sia cosi rose e fiori come la descrivi, tirare a fine mese non è facile, alle auto d'oggi serve solo cambio olio e filtri fino ai 200.000 Km cosa vuoi guadagnare facendo solo tagliandi?

Paga tutto e vedi che i macchine palazzotti ed appartamenti rimangono nei desideri

Faccio una piccola precisazione:

il mio "so signori" è riferito al fatto che non tutti i meccanici cercano il modo di farti spendere il meno possibile conservando la qualità della riparazione.

Poi non bisogna generalizzare infatti ho specificato non tutti.

Saluti.
    ruga

Originariamente inviato da ruga999
    Alfa 146 1.6 TS

Preso il debimetro originale bosch da un rivenditore che vende anche online costo 70 euro.
    Hai per caso il link di questo sito?

Grazie 1000, intanto

Ha un negozio su un famoso sito di aste online.

A te:

http://stores.shop.ebay.it/TUTTO-PER...o&submit=Cerca

ciao.
    ruga

Permessi di invio