Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Originariamente inviato da portapipe
    Comunque mi confermi che bisogna usare ajax. Almeno so cosa studiare!
    Non sono contro lo studio, anzi! Ma non vorrei arrivare tra un mese che mi so destreggiare con l'ajax e poi scopro che era meglio javascript!
    come dice la cara vecchia wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX) ajax è un acronimo che significa Asynchronous JavaScript and XML. Quindi se vuoi capire come funziona Ajax devi conoscere Javascript
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

  2. #12
    Ci sto lavorando! Sto imparando un sacco di cose nuove!
    Imparare un linguaggio è una cosa seria e iniziarne tanti per non approfondirne nessuno non è una cosa che fa per me. E non dovrebbe esserlo per nessuno.
    Javascript non l'ho mai studiato a fondo in quanto non era uno strumento fondamentale, ma un pratico attrezzo da usare sporadicamente nelle sue semplici funzionalità.
    Ora, acquisendo padronanza col PHP sto notando che molte cose si possono realizzare con il connubio javascript-PHP, ancor di più con ajax.
    Perciò "temevo" che questo mio post portasse ad una "tragica" risposta: bisogna studiare il linguaggio per...
    Così ho trovato un pretesto per imparare uno strumento che complicherà i metodi che ho adottato in questi anni ma che al tempo stesso mi darà soddisfazioni notevoli.
    Per oggi sono saturo di nozioni.
    Domattina alle 7 sarò di nuovo operativo e pronto a rimpinzarmi di script!
    Il bello di questi forum è trovare persone che capiscano il problema e ti sappiano indicare la strada migliore e, badate bene, non quella rapida.
    Il primo è il mio caso oggi.
    Anch'io rispondo nella sezione php quando posso e mi rendo conto che molti non ascoltano consigli e vogliono solo script, altri vogliono sapere cose delle quali non sanno nemmeno le basi e quando consigli le guide... si offendono.
    Se riuscirò, terrò aggiornato questo post inserendo possibilmente una soluzione per i posteri.
    Grazie
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.