Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Si daniele concordo sul fatto delle lib gd, pero' se proprio non riesce a fare il download in altro modo avrebbe potuto essere una soluzione alternativa.

Se proprio la funzione file_put_contents non la puioi usare perche non hai php5 allora usa una fwrite.

Ciauz.

Originariamente inviato da Virus_101
    Si daniele concordo sul fatto delle lib gd, pero' se proprio non riesce a fare il download in altro modo avrebbe potuto essere una soluzione alternativa.
    no

se il download non funziona con file_get_contents allora non funzionerà nemmeno con qualsiasi altra funzione perché alla base vengono utilizzati gli stream di php, nel caso specifico l'implementazione di uno stream basata su HTTP presente in php di default

ma in questo caso specifico, comunque, secondo me funziona ... il problema è altrove (ad esempio l'hoster potrebbe bloccare l'accesso all'esterno oppure il sito dal quale sta tentando di scaricare blocca il download delle immagini se l'UA non proviene dal sito stesso, ergo un check sul referer o cookie)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

... se l'hoster ti blocca ovviamente non va nemmeno con le lib gd.

infatti c'era il controllo sulla funzione get_image_size().

E' che mi sono espresso male, il mio discorso "se non funziona" era riferito al fatto se non riesce ad usare le funzioni file_get.., fopen(), file() etc... Svista mia.

E' che io trovo comodo solitamente usare prima la funzione get_image_size perche' nel caso il file sia disponibile ho subito tutti i dati relativi alle dimensioni , profili colore etc dell'immagine.
    Nel caso il file non sia raggiungibile la funzione resitutisce false per cui capisco subito se il file e' disponibile oppure no.

Ok, funziona con file_get_contents($file), non funzionava perchè provavo su un server dove allow_url_fopen e allow_url_include erano su off (almeno credo sia per questo).

Eventualmente puoi senmpre effettuare una connessione http.

Qui trovi la documentazione.

In alternativa hai a disposizione anche le lib curl

Permessi di invio