Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Crea un menu autocomplete, in modo che quando digita nel campo il nome del comune salta fuori il comune preso dal db. In questo modo recuperi subito l'ID senza fare il passaggio regioni, provincie ecc.... Lavoro anch'io su alberghi qs è un problema già affrontato....

Inizialmente la mia richiesta era proprio come si fa un menu di completamento automatico. se è già stato affrontato l'argomento puoi indicarmi dove? Ho fatto anche una ricerca sul web per trovare qualcosa ma senza esito ora provo inserendo le parole menu autocomplete.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da mediasteno
    S.Giovanni invece di San Giovanni
    non credo che l'autocompletamento risolverà questo problema...

comunque ho risolto diversamente. L'utente inserirà nel form la città, la quale verrà confrontata con la SELECT dei comuni se trova un comune corrispondente mi inserisce l'id_comune nel database altrimenti mi invia una email avvertendomi che bisogna modificare il comune. Può essere cretina la soluzione ma almeno per ora mi risolve in qualche modo il problema l'unico neo è che vorrei che quando mi invia l'email, nel database mi inserisse almeno l'id_provincia e l'id_regione. Posto lo script se qualcuno mi suggerisce la soluzione:

/* cerco il comune nel database comuni e lo confronto con quello inserito dall'utente*/
    require '../connessione.php';
    $sql_comuni = "SELECT * FROM comuni WHERE comune='$citta'";
    $rs = @mysql_query("$sql_comuni",$link) or die("Errore query database: ".mysql_error());

if (mysql_num_rows($rs) < 1) //se non trova alcun comune mi invia una email
    {
    $mittente = "From: info@****.it";
    $destinatario = "info@****.it";
    $oggetto = "Correggere il comune";
    $messaggio = "&Eacute; stata inserita una nuova struttura ricettiva $denominazione con il comune $citta da modificare";
    mail ($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente);
    } else {
    while($rigaC=mysql_fetch_array($rs)) //altrimenti recupera l'id_comune e l'id_provincia dalla tabella
    {$id_comune = $rigaC['id'];
    $str_idregione = $rigaC['id_regione'];
    $id_provincia = $rigaC['id_provincia'];
    $str_comune = $rigaC['comune'];
    }
    }

Grazie

Permessi di invio