Cosi' va meglio ... prova anche con:
codice:SELECT u.ut_nome, u.ut_cognome, ru.qu_id FROM utente AS u INNER JOIN report_utente AS ru ON u.ut_id = ru.ut_id WHERE ru.bi_id = 1 AND ru.re_anno = 2001
Cosi' va meglio ... prova anche con:
codice:SELECT u.ut_nome, u.ut_cognome, ru.qu_id FROM utente AS u INNER JOIN report_utente AS ru ON u.ut_id = ru.ut_id WHERE ru.bi_id = 1 AND ru.re_anno = 2001
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
si , mi da lo stesso risultato di quella che facevo io cioè mi da dell'anno 2001 due nomi con qualifica id=1 e un nome con qualifica id=2, però non so se risponde esattamente a questa richiesta:
anagrafica( nome , cognome e altro ) del numero di utenti suddivisa per qualifica.
Secondo te?
la query senza limitazioni risponde con tutti i record validi a disposizione. Se vuoi ordinarli per qualifica aggiungi un order by qualifica, utente. Se ti servono raggruppati usa group by ma occhio che in questo caso potresti non ricevere quello che ti aspetti.Originariamente inviato da nic0tin4
si , mi da lo stesso risultato di quella che facevo io cioè mi da dell'anno 2001 due nomi con qualifica id=1 e un nome con qualifica id=2, però non so se risponde esattamente a questa richiesta:
anagrafica( nome , cognome e altro ) del numero di utenti suddivisa per qualifica.
Secondo te?
La query con INNER JOIN e' la stessa che hai scritto tu solo con un formato che ritengo piu' leggibile (subito identificabile l'equi-join) e facile da modificare nelle condizioni del where.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
si infatti ho provato con Group By e per quelli con lo stesso Id me ne viene visualizzato soltanto uno e non mi visualizza gli altri e non è quello che voglio, allora la lascio così che mi sembra quella che più si avvicina alla richiesta!!!