Sicuro che all'estero sia migliore la situazione sotto questo aspetto?Originariamente inviato da hfish
e l'ignoranza quasi totale?
Sicuro che all'estero sia migliore la situazione sotto questo aspetto?Originariamente inviato da hfish
e l'ignoranza quasi totale?
Noi tra i nostri problemi ci metteremmo anche il sistema sanitario nazionale che è un'eccellenza rispetto al resto del mondo.
La corruzione (insieme alla poca libertà di stampa) non è un problema da poco, è ci fà perdere parecchi punti, ma se guardiamo anche a tutti gli altri fattori che vengono valutati, la nostra giusta posizione non sarebbe certo in fondo alla classifica.
Non direi nemmeno che c'è un'ignoranza più alta rispetto ad altri paesi.
Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!
Ecco appunto. Anzi, direi che il nostro sistema scolastico è tra i migliori, anche se si sta cercando di abbatterlo.Originariamente inviato da nihil
Sicuro che all'estero sia migliore la situazione sotto questo aspetto?
Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!
Originariamente inviato da DeBe II
Non dicono che i problemi sono tralasciabili, hanno bilanciato i problemi con le cose buone.
allora ci stanno fregando con i contrappesi sulla bilancia mi sa
possibile che tutta quest'arte (che poi in italia è spesso lasciata all'incuria o all'incompetenza di amministratori) annulli così tanto i nostri problemi sociali addirittura portandoci al decimo posto su 203 paesi al mondo?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
anche se abbiamo tanta arte questa viene più o meno distrutta (fisicamente) dalle bustarelle e piaceri vari, vedi le mura a Pompei o Ercolano, non ricordo di preciso, dove sono state abbattute per costruire una strada
beh, non credo sia solo l'arte, ma anche il clima che e' difficile trovare all'estero. Non sono tante le nazioni con una configurazione geografica tale da avere il mare (in alcune zone pure molto bello) e montagne, con un clima che e' piu' o meno vivibile per tutto l'anno.Originariamente inviato da fcaldera
allora ci stanno fregando con i contrappesi sulla bilancia mi sa
possibile che tutta quest'arte (che poi in italia è spesso lasciata all'incuria o all'incompetenza di amministratori) annulli così tanto i nostri problemi sociali addirittura portandoci al decimo posto su 203 paesi al mondo?
Se poi inizi a metterci situazione del lavoro, stipendi, trasporti pubblici, burocrazia etc ecco che hai il tracollo, ma dipende da cosa hanno valutato e come.
@hfish-> non credere che all'estero la gente non sia stupida, anzi, la differenza con l'Italia e' che i media scrollano un po' le persone mostrando anche notizie scomode e quindi portandoli a riflettere maggiormente.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Ripeto, noi ci diamo da fare per ditruggere i nostri punti di eccellenza, ma quei punti di eccellenza sono talmente eccellenti da rimaere eccellenti nonostante i nostri sforzi.
Sull'arte saremmo saldamente in testa anche confrontati con il resto del mondo messo insieme.
Scuola e sanità sono altri punti molto forti. Il clima e la natura anche, trovate altri paesi con la nostra varietà natiralistica e il nostro clima. Sulla sicurezza e i rischi, i tg dicano quello che vogliono ma abbiamo indici di criminalità più bassi a molti altri paesi forti. Sull'ignoranza abbiamo una visione distorta dovuta alla situazione politica e alla poca libertà di stampa.
Sull'ambito naturalistico sono pienamente d'accordo, sulla salute e l'istruzione pure. Però allora è vero che rispetto ad altri paesi abbiamo una minor criminalità, ma è anche vero che rispetto ad altri ne abbiamo una maggiore. Resta il fatto che c'è sempre troppa criminalità, per citare un episodio, non mi pare normale che uno viene ammazzato davanti a un locale e la gente gli passa vicino facendo finta di niente perchè se no vengono ammazzati anche loro. Per quanto riguarda l'ignoranza, lo stesso discorso della criminalità, meno ignoranti rispetto a certi, più rispetto ad altri...Originariamente inviato da DeBe II
,,,
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
Originariamente inviato da scarmar
io cmq mi accontenterei di vivere in Australia e voi?![]()
Originariamente inviato da fred84
...![]()
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare