la prima è: come mai hai messo lo stop nella foto 1?
dunque lo stop in questo caso non serve ... l'avevo messo perchè provabilmente c'erano altri fotogrammi subito dopo... è un lavoro che ho fatto tempo fa.
la seconda è: l'on (press) sta a significare finchè è selezionato il pulsante oppure al primo click sul pulsante esegui quella funzione? dovrebbe mancare un for o while o sbaglio?
l'on (press) letteralmente la stessa parola lo dice (su pressione) quindi finchè tieni premuto il tasto ti crea un'azione... invece on (release) al rilascio del pulsante... entrambe le funzioni le puoi mettere nello stesso pulsante... ed ancora on (rollOver) e on (rollOut) quando passi sopra al pulsante* o quando esci fuori ed ancora on (click) quest'ultimo di solito l'ho utilizzo per il componente "Button" che puoi trovare alla tua destra nel pannello "Componenti".
pulsante* - questa funzione la puoi fare anche dentro il pulsante... cliccado 2 volte sullo stesso
compaiono i 4 stadi del pulsante SU SOPRA GIU PREMUTO
dovrebbe mancare un for o while o sbaglio?
il for o meglio il ciclo for lo puoi utilizza se vuoi rendere trasparenti più clip con lo stesso pulsante tipo scrivo a memoria for(i=0;i<3;i++){clip[i]._alpha=20;}
che significa tutti i clip che hanno lo stesso nome e con qualsiasi numero vengono resi semi trasparenti... (questo è il concetto teorico)
__________________________________________________ __________________________
Codice PHP:
on (press) {
uno.onEnterFrame=function(){
uno._alpha=uno._alpha +5;
if(uno._alpha >100){
uno._alpha=100;
delete uno.onEnterFrame;
}
}
}
in pratica quella funzione dice, finchè è
selezionato premuto il bottone (selezionato intendo finchè non clico un'altro bottone) aumenta di 5 l'alpha, se l'alpha è più grande di 100 fermati a 100 e non ripetere la funzione...giusto?
Si... il cocetto è esatto al 90%.
__________________________________________________ ______________________
Inoltre... quest'effetto si può relaizzare in un altro modo.. per esempio con le tween
Apri uno stage vuoto crea un clip (il clip lo puoi creare anche in modo dinamico) e gli dai il nome istanza: clip
poi crei un pulsante (oppure lo trascini dalla finestra componenti) e metti questo codice:
Codice PHP:
on (press) {
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
new Tween(clip, "_alpha", Strong.easeIn, 100, 20, 1, true);
}
io ho fatto una prova al volo e funziona perfettamente
se ti funziona il primo prova quest'altro:
Codice PHP:
on (rollOver) {
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
new Tween(clip, "_alpha", Strong.easeIn, 100, 20, 1, true);
}
on (rollOut) {
new Tween(clip, "_alpha", Strong.easeIn, 20, 100, 1, true);
}
on (press) {
new Tween(clip, "_rotation", Strong.easeIn, 0, 45, 1, true);
}
Io ho flah mx e funziona benissimo... non so tu....
per eventuali spiegazioni non esitare a chiedere
max è sempre qui.
Ciao
by max