a me emanuele filiberto come persona non dispiace: non "a pelle", ci e' voluto un po', pero' al momento non mi dispiace
mi e' piaciuta la sua scelta di partecipare al programma di ballo, meno di partecipare a sanremo (con una canzone retoriticissima poi!), non l'ho mai visto condurre con pupo, ma cosi' a naso non credo che impazzirei per lui
io non so se tornera' a proporsi come candidato politico, io al momento non ce lo vedo, perche' credo che uno non si possa improvvisare politico, credo che uno debba crescere nella politica; e' ancora relativamente giovane e fa ancora in tempo a crearsi un background politicamente convincente, ma per ora secondo me non ce l'ha e la sua mi e' parsa piu' una candidatura acchiappavoti
in pratica, se mai si candidera' in politica dovrebbe essere malgrado abbia lavorato in tivvu' e non perche' ha lavorato in tivvu'
in generale mi pare un po' distante dalle mie posizioni, percio' dubito che avra' mai il mio voto, ma cio' non toglie che potrei apprezzarlo come politico, se lo meritasse; al momento pero' lo apprezzo solo come "persona che ha scelto di mettersi in gioco in una gara televisiva" e perche' riempie poco le pagine dei giornali scandalistici, nient'altro
edit: si parla comunque sempre di repubblica, e' sottinteso