Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Originariamente inviato da francofait
    [...]
    Utilizzare copie pirata di licenze OEM equivale ad utilizzare licenze OEM già in essere chissà dove su altre macchine[...]
    Scusami ma non ho capito. Cosa intendi per "Copie pirata di licenze OEM"?
    Con "pirata" ti riferisci al CD o proprio al numero di licenza?

Il numero di licenza di cui parlavo nei precedenti post si trova stampato sulla parte inferiore del portatile, quindi dubito che lo stesso codice sia stato usato su altri computer. Semplicemente suppongo che chi ha acquistato il portatile, quando quest'ultimo era ancora nuovo abbia chiesto a qualcuno di rimuovere il SO che era lì presente (XP) per sostituirlo con Windows 2000; perciò suppongo che la licenza abbinata al portatile non sia stata usata altrove e ritengo perciò che sia ancora abbinabile al portatile in questione.

O forse, come mi sembra di capire, quello che stai dicendo è che dovrei ritrovare esattamente il CD che era abbinato al portatile (e quindi alla licenza stampata sotto al portatile). Ma se questo fosse stato perso (la persona che mi ha dato il portatile non mi ha dato alcun CD e non ne ha), come potrei rimetterci la copia di XP che era originariamente abbinata al portatile?

Credo che il codice di licenza sia ancora valido; l'unica cosa che mancherebbe sarebbe il CD originale. Come risolvere?

Grazie!
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Al posto di parlare di software pirata o meno, l'unica via rimane quella di farsi prestare da un amico\conoscente un CD autentico di XP...della stessa versione di quello appartenente originariamente al Notebook in questione (es se è SP2 una copia di XP SP2).

Tutte le altre strade sono off limits per questa sezione visto che Microsoft NON permette di scaricare legalmente una copia del CD in questione.

L'argomento mi sembra chiuso, il topic segue.

Ciao a tutti.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio