Scusami ma non ho capito. Cosa intendi per "Copie pirata di licenze OEM"?Originariamente inviato da francofait
[...]
Utilizzare copie pirata di licenze OEM equivale ad utilizzare licenze OEM già in essere chissà dove su altre macchine[...]![]()
Con "pirata" ti riferisci al CD o proprio al numero di licenza?
Il numero di licenza di cui parlavo nei precedenti post si trova stampato sulla parte inferiore del portatile, quindi dubito che lo stesso codice sia stato usato su altri computer. Semplicemente suppongo che chi ha acquistato il portatile, quando quest'ultimo era ancora nuovo abbia chiesto a qualcuno di rimuovere il SO che era lì presente (XP) per sostituirlo con Windows 2000; perciò suppongo che la licenza abbinata al portatile non sia stata usata altrove e ritengo perciò che sia ancora abbinabile al portatile in questione.
O forse, come mi sembra di capire, quello che stai dicendo è che dovrei ritrovare esattamente il CD che era abbinato al portatile (e quindi alla licenza stampata sotto al portatile). Ma se questo fosse stato perso (la persona che mi ha dato il portatile non mi ha dato alcun CD e non ne ha), come potrei rimetterci la copia di XP che era originariamente abbinata al portatile?
Credo che il codice di licenza sia ancora valido; l'unica cosa che mancherebbe sarebbe il CD originale. Come risolvere?
Grazie!![]()