Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    mah, io credto di avere pulito tutto e controllato porte e quant'altro. L'errore riguardava semplicmente un indirizzo non trovato, come se l'url fosse digitato male.

cmq essendomi stancato ho disinstallato tutto e seguito passo passo l'ottima guida di phpnews.it

non ho ancora fatto test, ma l'installazione della "triade" è andata a buon fine.
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

ricevo un errore:

'installazione PHP appare mancante dell'estensione MySQL che è necessario per utilizzare WordPress.

eppure ho già decommentato:
    extension=php_mbstring.dll
    extension=php_mysqli.dll

Originariamente inviato da gabar-el
    ricevo un errore:

'installazione PHP appare mancante dell'estensione MySQL che è necessario per utilizzare WordPress.

eppure ho già decommentato:
    extension=php_mbstring.dll
    extension=php_mysqli.dll

devi abilitare anche mysql ed inoltre, ma dipendente dalla versione php/mysql che usi, serve/o non serve anche il file della libreria libmysql.dll da copiare da mysql\bin nel \bin di apache

stampa la classica pagina di configurazione phpinfo() per vedere cosa hai o non hai abilitato, restartando ovviamente sempre apache dopo ogni modifica ai file di configurazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

per ora ho decommentato:
    extension=php_mysql.dll

e copiato il file come mi hai detto, ma dopo il restart di apache non cambia nulla

ora provo a creare il file phpinfo, ma non credo di essere in grado di valutarlo...

Originariamente inviato da gabar-el
    ora provo a creare il file phpinfo, ma non credo di essere in grado di valutarlo...
    vedi se e' listata l'estensione mysql/mysqli.

Sarebbe importante conoscere le versioni di php mysq perche' cambia la procedura a seconda delle versioni. Di massima dovrebbero essere cosi' abbinate:

php 5.2.x con mysql 5.0.x
    php 5.3.x con mysql 5.1.x

non appare nessuna estensione mysql. proprio nessuna voce (cercando col browser)

mysql 5.1.44
    php 5.2.13

quindi che devo fare? reinstallare php? ma mi pareva di avere scaricato l'ultima versione...

ho continuato a seguire la guida per cercare di risolvere.
    ho creato uno script per il test di mysqli.
    questo il risultato:

Warning: mysqli::mysqli() [mysqli.mysqli]: Headers and client library minor version mismatch. Headers:50051 Library:50144 in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\testmysql.php on line 2
    Connesso con successo

sto uscendo matto!

la versione 5.0 di mysql non mi sembra il massimo visto che c'è un warning sul sito stesso del dl che è piena di bug ed è stata corretta con le versioni successive

se installo quella più recente di php non trovo alcuni file che trovo in varie guide per l'installazione. Uff, ma una guida aggiornata alle ultime versioni semplice e diretta non c'è?

Queste cose sono veramente snervanti...

Originariamente inviato da piero.mac

Sarebbe importante conoscere le versioni di php mysq perche' cambia la procedura a seconda delle versioni. Di massima dovrebbero essere cosi' abbinate:

php 5.2.x con mysql 5.0.x
    php 5.3.x con mysql 5.1.x
    mi autoquoto.

siccome la versione mysql 5.0.x pare non sia piu' disponibile per il download, nella versione free, credo sia giocoforza utilizzare il php 5.3.x con mysql 5.1.x

Non conosco guide disponibili per installare queste versioni, dico solo che per mysql 5.1 non serve piu' la libreria libmysql.dll necessaria per il client mysql del php 5.2.x. Quindi la solfa e' che la libreria del php 5.2 non e' compatibile con mysql 5.1.x

Suggerimento: se non hai una buona conoscenza di queste installazioni fai da te e visto che siamo in una fase di transizione delle due versioni di php e mysql togli tutto e installati XAMPP.

Non devi fare il meccanico ma pedalare su una bici funzionante....

Non devi fare il meccanico ma pedalare su una bici funzionante....
    questa mi è piaciuta.
    A mio avviso c'è qualcosa anche che non va con sto sistema operativo che ormai è incriccato. Ho sempre installato, configurato ed utilizzato questi software senza problemi. Evidentemente non sono giorni fasti. Ora sto provando con easyphp, che appunto ha nella sua ultima versione le ultime versioni dei software. Vediamo se così riuscirò. Per ora l'installazione è andata a buon fine, ma non ho ancora fatto test.
    grazie

Permessi di invio