[...]
Cioè consigliavi di mettere SOLO il while, giusto? No fammi vedere se ho capito!!!!codice:$array=mysql_fetch_array($sql); while($array=mysql_fetch_array($sql)){![]()
Per il resto... grazie per il momento!!!
Buon weekend!
[...]
Cioè consigliavi di mettere SOLO il while, giusto? No fammi vedere se ho capito!!!!codice:$array=mysql_fetch_array($sql); while($array=mysql_fetch_array($sql)){![]()
Per il resto... grazie per il momento!!!
Buon weekend!
Se vuoi estrarre TUTTI i valori allora DEVI usare il ciclo WHILE! (o for, a seconda del metodo e delle necessità)
Per estrarre solo un record, nel caso ne avessi di più, puoi usare solo un fetch array come ti ho scritto sopra nella variabile $array, ma in questo caso ti consiglio di aggiungere alla fine della tua query un:
LIMIT 1
così ne estrai solo uno senza appesantire lo script.
Se invece devi prendere i dati di uno collegato in un'area riservata, non ti serve, poiché il record sarà sempre e solo 1 (in quanto esiste solo 1 record con nome e password coincidenti) e potrai estrarti, che sò, il nome per salutarlo appena loggato:
echo "Ciao ".$array['nome']."!";
Ti consiglio di assegnare sempre i valori degli array a variabili, così se devi fare qualche operazione particolare (trim degli spazi, str_replace per sostituire delle lettere o parole...) lo fai alla variabile di riferimento e sei a posto. Questo solo se hai un record estratto. Di più diventerebbe complicato il discorso...
Se hai ancora bisogno, sai dove trovarmi.![]()
Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -