Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    questa non è una soluzione, ma solamente un workaroud che funziona per le lettere accentate e basta

a parte i primi 127 caratteri (nei quali sono compresi lettere, numeri, e simboli standard) tutti gli altri non andranno (ad esempio l'euro, le virgolette di word, o il simbolo dei numeri cardinali e via dicendo)

hai provato a controllare cosa ti è stato suggerito?

PS: se proprio devi fare il replace, fallo tramite php stesso cosi lanci almeno 1 sola query invece di lanciare 1 + 5
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Si, provate tutte, in qualche caso la soluzione peggiorava creando il "Pu�²"...

Per la funzione in cui viene utilizzata è più che sufficiente la soluzione che ho adottato.

Da php il replace non funziona perchè risulta essere giusto.

Il problema avviene quando invio la query.

Infatti se io invio la query con il "può" alla fine troverò nel database "può"...

mmm, ho capito

che editor stai usando per scrivere il codice php? Controlla la codifica utilizzata perché è possibile che per qualche oscuro motivo sia impostata su UTF-8 invece che su latin-1/iso-8859-1
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Trovata soluzione decisamente migliore.

Il problema, se il database è in utf8, non è tanto quando salvi... Ma quando le mostri...

Ho risolto perfettamente così:

Codice PHP:
    echo htmlentities(utf8_decode($TestodaQuery)); 

Originariamente inviato da luclanet
    Trovata soluzione decisamente migliore.

Il problema, se il database è in utf8, non è tanto quando salvi... Ma quando le mostri...

Ho risolto perfettamente così:

Codice PHP:
    echo htmlentities(utf8_decode($TestodaQuery)); 
    scusa se insisto ... ma a parte che stai sbagliando perché non ha senso salvare i dati in UTF-8, cosi da poter gestire caratteri di ogni tipo (russi, cinesi, giapponesi, grechi e via dicendo) quando poi converti tutto in latin1 quando mostri a video ... hai controllato la codifica con cui sta salvando l'editor?

Se tu da nessuna parte stai inserendo caratteri con codifica UTF-8 nel database significa che è possibile che il file php sia lui stesso in UTF-8 perché salvato in questo formato dall'editor

inoltre la collation su mysql non altera, direttamente, la codifica ma indica al server come applicare le funzioni che operano sulle stringhe (se scrivi "Può" in utf-8 su una tabella latin1 e conti i caratteri ti dirà 4 perché la ò finale sono 2 caratteri separati dato che il latin1 non ha cognizione dei caratteri multi-byte mentre se lo metti in una tabella utf-8 e conti i caratteri ti dirà 3 perché riconoscerà la ò composta da due byte e la tratterà come singolo carattere)

I caratteri UTF-8 non li prende dall'editor ma come input da un form. Non so come mai ma sono ingestibili se non in questa maniera.

Permessi di invio