so che vi faccio perdere tempo, però non è esatto al 100% perchè se utilizzassi win xp non andrebbe bene, in piu quel codice mi darebbe tutte le cartelle, ed andrebbe bene alla fine, perchè basterebbe isolare quella interessata.
so che vi faccio perdere tempo, però non è esatto al 100% perchè se utilizzassi win xp non andrebbe bene, in piu quel codice mi darebbe tutte le cartelle, ed andrebbe bene alla fine, perchè basterebbe isolare quella interessata.
Eventualmente, puoi preventivamente controllare il sistema operativo ....
ma, ad ogni modo, puoi lavorare un pò sulle stringhe(inteso come percorsi) per avere tutte le informazioni che ti servono.codice:My.Computer.Info.OSFullName
Puoi
- splittare
- fare Replace
- Usare Regular expression
- Comparare
Insomma ... di già fatto credo che non ci sia nulla .... ma lavorandoci un pò(gli strumenti ci sono) puoi ottenere lo stesso ciò che ti serve.
Facci sapere...
Ciao
allora ci sto provando in tutti i modi, vorrei parlarne con voi però,
persupponiamo che parto da questo codice:
Dim stringa As String = My.User.Name
Dim offset As Integer = stringa.LastIndexOf("\")
Dim username_estratto As String = stringa.Substring(offset + 1)
TextBox1.Text = (My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocum ents.Replace("Documents" & username_estratto, String.Empty))
che toglierebbe sia documenti che il nome utente, ma nn funziona, in piu, e se documents fosse scritto in italiano non funzionerebbe?
piccolo passo avanti per il momento sto qui:
TextBox1.Text = (My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocum ents.Replace("Documents", String.Empty))
TextBox2.Text = TextBox1.Text.Replace(username_estratto & "\", String.Empty)
però resta la domanda di prima, se documenti è scritto in ita?
e non sono in win xp, mi toglie anche documents di documents and settings
dovrei esserci che ne dite?
TextBox1.Text = System.Environment.GetFolderPath(Environment.Speci alFolder.Desktop).Replace("Desktop", String.Empty)
TextBox2.Text = TextBox1.Text.Replace(username_estratto & "\", String.Empty)