Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    infatti

gli sfondi dei div si vedono tutti bene, c'è una piccola differenza sulla gestione dei div ma funzionano senza problemi

il problema è solo con o sfondo del body che non viene visualizzato in ie 7/8 mentre in firefox si vede senza problemi

quello che non riesco a capire è perchè se lo stesso codice funziona per i vai div non funziona con il body

pensavo che il problema fosse causato dal fatto che il body non è un div quindi
    ho anche provato a creare un div pagina con height100% width100% e l'immagine di sfondo che conteneva tutti gli altri in modo da aggirare il problema ma senza risultati

...non ci capisco più una mazza!!!

prova a sostituire il path dell'immagine di sfondo con quello di una immagine di un div che funziona.

esempio:

html, body {
    background: url(immagini/generale/sfondocontenuto.jpg);
    }

e per ora commenta il resto degli stili presenti nella pagina.
    ps. dove lo stai testando il sito? in locale o in remoto?

ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

ok ci provo ma non credo che il problema stia nel percorso dell'immagine perchè è stato generato con un editor (lo stesso che ho utilizzato nei div) inoltre su firefox funziona

il sito lo sto provando in locale se vuoi posso allegarti uno zip con la cartella del progetto (tanto è leggerissima perchè ho appena cominciato)

cmq se vuoi un'idea del layout basta che guardi la vechia versione che è online
    qui, il progetto è clonare questo sito che avevo fatto con le tabelle in modo da impaginarlo con i css.
    l'unica differenza nell'impaginazione è che ho aggiunto un margine in alto e in basso con i bordi arrotondati

non ce la fai a caricare il nuovo sito (anche se in fase di costruzione) in una cartella a parte, così da permetterci di vedere il codice? il codice attualmente online è inutile, in quanto verrà sostituito completamente, giusto?

(ps. sui palloni di pallavolo compare ancora il watermark di istockphoto.. è normale?)

ciao
    E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

risolto

era un problema nel file .jpg che per qualche strana ragione nota soltanto alla microsoft non viene letto da ie mentre con gli altri browser funziona bene

grazie a tutti per l'aiuto

spero la prossima volta di essere io a dare una mano

Permessi di invio