Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89

Discussione: [Parto] Assistere?

Re: re

Originariamente inviato da indre
    vero.
    Quel che noto di contro è che ora le donne esigono/impongono pieno appoggio in ogni sfumatura della gravidanza.
    Tipo ad un mio amico la donna lo ha "coattamente" iscritto al corso pre-parto della durata di 8 lezioni da due ore ciascuna.
    Ecco, questo mi sembra egoismo
    ehm... credo che "ora" come "allora" (sigh!) dipenda dalla singola donna, dal rapporto tra i due, da millemila cose: non e' che puoi generalizzare

Originariamente inviato da NyXo
    vabbe', perche' tanto il padre era Ciccio

Ecco, questo mi sembra egoismo
    Personalmente a me sembra egoismo pensare che il parto sia una questione che si deve sbolognare la donna da sola.

E poi forse al corso pre parto discutevano proprio dell'utilità o meno entrare in sala da parte del marito, no?

Originariamente inviato da raven74
    siamo in un paese libero e ognuno fa quello che vuole

ma a me sembra assurdo che al giorno d'oggi ci siano ancora padri che non vogliano assistere al parto.

Cioè: tuo figlio sta nascendo, la tua compagna lo sta mettendo al mondo tra dolori non proprio piacevoli e tu ti preoccuppi di vomitare ? Non pensi che forse loro 2 vorrebbero averti vicino?

Se non capisci questo - che mi pare livello base - altri concetti un po' piu' approfonditi su quale esperienza possa essere il parto non mi sembrano per ora alla tua portata
    questo mi sembra esagerato quanto lo stupore di indre sull'obbligo a partecipare al corso

Nel momento stesso in cui concepisco un figlio esprimo il mio desiderio e la voglia di averlo.

Originariamente inviato da magnus
    ah non te lo aveva detto?
    scusa

Re: Re: re

Originariamente inviato da raven74
    Personalmente a me sembra egoismo pensare che il parto sia una questione che si deve sbolognare la donna da sola.
    Ma non è così.
    E poi comunque dipende pure se si tratta di un parto cesareo o meno.

col parto cesareo non si può entrare.
    Ciao!

Originariamente inviato da NyXo
    ah non te lo aveva detto?
    scusa
    Non gli somiglia per niente però

Originariamente inviato da rebelia
    questo mi sembra esagerato quanto lo stupore di indre sull'obbligo a partecipare al corso
    Allora mi spiego meglio: io sono entrato ed è stata un'esperienza unica e difficile da spiegare. Non pretendo che queste cose siano scontate per tutti. Posso capire che un uomo si aspetti un'esperienza terribile e non creda che possa essere tutto il contrario.

Ma ancora prima di questi concetti c'è il fatto che in quella stanza c'è la nostra compagna che ha bisogno di aiuto. E se ha bisogno di me io corro al suo fianco.

Permessi di invio