Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Eh sì, il primo backup è il più lungo.

Anche Syncback è free. Puoi scaricarlo sul sito ufficiale.
    Se conosci l'inglese, prendi la versione appunto in inglese, la versione italiana non è tradotta benissimo secondo me. In ogni caso è comunque un programma veramente molto semplice da usare, forse anche più di Cobian backup.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    allora restiamo per syncback.... mi fido di te

appena ho (un bel po' di) tempo mi metto a giochicchiare.

grazie ancora!

ma possibile che un hd esterno in firewire vada una scheggia rispetto ad un NAS?
    parlando sempre di files di piccole dimensioni

Innanzitutto penso che un drive Firewire e uno NAS siano molto diversi tra loro come tipo di funzionalità. Quindi i confronti sulla velocità lasciano il tempo che trovano, soprattutto se si è già scelta una delle tecnologie secondo altri parametri.

A parte questo, ti consiglio di fare un confronto anche su file molto grossi: se le prestazioni sono vicine, evidentemente la tecnologia dei NAS soffre più di altre nella gestione dei file piccoli.

Comunque utilizzare un software di backup dovrebbe risolvere questo problema: più spesso lo usi, meno saranno i file da aggiornare/copiare, meno sarà il tempo impiegato per effettuare il backup. Io il backup lo faccio tutti i giorni e non mi prende più di qualche minuto, anzi, il tempo maggiore è dedicato alla scansione preventiva per individuare le differenze tra pc e drive di backup.

sì, ok, a parte che per fare il primo backup dovrei tenere il pc acceso 1 settimana.

conta che per spostare 53.000 foto da pc a nas ci metto 8 ore. per spostarle all'unita firewire: TRENTA MINUTI.............................

E con i files di grandi dimensioni siamo li e là come tempo....

Originariamente inviato da Radio
    E con i files di grandi dimensioni siamo li e là come tempo....
    Che vuol dire? Che coi file grandi c'è la stessa differenza, oppure che invece NAS e Firewire hanno velocità analoghe?

Comunque, il primo backup puoi sempre farlo in più tempi, anche se prima lo completi e meglio è, ovviamente. E per forza per la messa a regime dovrai rassegnarti, poi, una volta effettuato il primo backup, vedrai che tutto sarà più snello. Porta pazienza

no, nel senso che se sposto un file di 4 GB i tempi sono praticamente gli stessi.

Ma a me dà l'impressione che dovrei resettare il nas... non so perchè...

Eh... devo decidermi a farlo... solo che mi scoccia un sacco...

Permessi di invio