Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    up

ho sempre il solito problema del wifi , ora non mi riesce a rivelare neanke più la rete wifi

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Qui ci sono due problemi distinti.

1) non riesci a connetterti al wifi
    2) non riesci a connetterti ad internet.

Considerando l'impossibilità di capire cosa è che con va, puoi agire solo per esclusione.
    Sul router puoi cambiare canale di frequenza e togliere password al wireless e basta .
    Sul pc, piu che il reset di rete e la reistallazione driver della scheda di rete non puoi fare.
    Ergo per sapere se la scheda wifi è andata a farsi benedire devi provare con un altro portatile (meglio) oppure con un'altra scheda di rete wireless.

Se non va neppure il secondo pc, l'wifi del router è guasto.
    Se il secondo pc funziona regolarmente via wifi allora sappiamo che il colpevole è nel tuo pc.

Solo DOPO che la connessione wifi è stabilita e riesci a scambiarti file tra pc connessi al router puoi passare ai problemi di connessione ad internet che sono un passaggio successivo.

ciao

è esperessamente il punto 1 il problema , perchè via cavo sto navigando senza problemi

sul router ho fatto un po di modifiche di recente cmq ho provato ad abilit/disabil le chiavi della rete wifi per il canale della frequenza nn l'ho toccato perchè è di default cmq tengo
    anke a sottolinearti che su questo router wifi c'è a bordo il firmw usrobotics e non il firmw originale telecom .

okk mi ha dato un buon spunto , ora provo a collegarmi in wif sul pc fisso e vediamo se riesco a navigare da lì . ti faccio sapere subito

solo per informarti che la connessione wirelles non viene rilevata neanke sul pc fisso

quindi a sto punto dovrebbe trattaarsi del router che non ripsonde più tramite il wifi ?

strano che sia successo tutto di un colpo perchè non molto tempo fa riuscivo a connettermi con il wifi il router a me sembra in ottime condizioni , potrebbe dipendere dal firmw dell'usrobotics ? altrimenti proverò a rimettere il firw originale della casa.....

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    forse nel router, essendo settata la scelta del canale di frequenza in automatico, tale canale
    è ora su un canale indigesto alle tue schede di rete.
    Per escludere anche tale eventualità, metti un canale standard fisso nel router, da 1 a 9.
    Molte schede di rete, per esperienza personale, non sopportano i canali 10-11-12-13.

Grazie miilleee per questi tuoi spuntiiiii , ho risolto il problema!

mi ero dimenticato di dirti ke in camera c'avevo acceso un trasmettitore wirelles ke utilizzo per portare il segnale del decoder dalla mia stanza su un altra tv nel salone , allora avevo capito ke le frequenze wifi sia del trasmettitore che del router andavano in conflitto perchè hanno la stessa frequenza di 2.4 ghz quindi ho spento il modulo e ho cambiato il canale radio nel router portandolo a 8 , quindi mi ha rilevato subito la rete sssid (la mia) e si è connesso subito .

vorrei sapere lascio su questo canale ,oppure imposto su automatico ??

cmq ti ringrazio per il tuo intervento

Permessi di invio