Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Sicurezza e PHP

Utente di HTML.it L'avatar di marcoK
    @ freeman74:

nulla, semplicemente il fatto che lo script di redirect, dopo aver controllato i $_GET e aver applicato lo switch funziona e se assegno un valore qualsiasi a pageload che non sia di quelli previsti lo script reindirizza correttamente.

@ alcio74:
    Grazie mille dei consigli utilissimi, provvederò a studiarmi switch... e già che ci siamo... ma quali sarebbero le alternative per passare delle variabili di pagina in pagina se non con $_REQUEST?
    Scusa l'ignoranza ma sono rimasto ad un livello PHP medio/basso e mi perdo spesso e volentieri nel codice...

Marco

Utente di HTML.it
    marcok ma io non mettevo in dubbio il redirect! lo mettevo in dubbio con una echo subito prima....

Utente di HTML.it
    mi "intrometto" nella domanda per alcio74...le variabili le recuperi con $_GET o $_POST, oppure cookie, sessioni....dipende da cosa e come vuoi inviare...

Ok, ho capito che mi devo ripassare anche $_REQUEST, $_POST, $_GET ... era da parecchio che non mi rimettevo a scrivere PHP ed i risultati si vedono...
    Grazie comunque per tutti i validissimi consigli!!
    Marco

Come diceva Freeman, se una variabile la passi via url, allora la recupererai con $_GET.
    Se la passi con una form, la recuperi da $_POST, dal cookie con $_COOKIE, e così via per sessioni, server eccetera.

Ti spiego meglio.

$_REQUEST è come se fosse un mega array superglobale che ingloba tutti gli array sopracitati.
    Poni il caso che nel tuo script recuperi con $_POST una variabile passata via form (e quindi visibile ad un hacker che apre il codice della tua pagina e prova a vedere i nomi delle variabili).
    Poni anche il caso che lo stesso hacker voglia tentare di vedere se usi $_REQUEST.
    Cosa farebbe?
    Prende il nome di una delle variabili che passi in POST.
    Riscrive a mano la url con il nome di quella variabile (quindi in GET) ed un valore da lui impostato e tenta l'avventura.
    Magari con $_REQUEST, capita che le variabili passate via GET siano sovrascritte a quelle passate via POST.
    Per cui l'hacker scopre con poca fatica che il tuo sito ha una falla.... di sicuro proverà a vedere se ne hai altre!

Per quello che riguarda l'ignoranza ti posso garantire che non devi scusartene: il forum è utilissimo proprio per togliersi i dubbi!
    Ti garantisco che tanto, più andrai avanti, più troverai qualcuno che ne sa più di te.... quindi: coraggio e sii pronto ad imparare!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Grazie alcio, sei stato molto chiaro... sto provvedendo infatti a verificare e modificare tutti i vari passaggi di variabili del sito (che avevo fatto ovviamente quasi tutte con $_REQUEST).

oggi intanto mi sono prodigato sui vecchi manuali che ho spolverato dallo scaffale... e ho iniziato a dare una bella ripassata.

Alla prossima!

Marco

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    ahahahaha mitico!!!!

Permessi di invio