Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 125
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Potrebbe sembrare un'assurdità ma in effetti non è così sbagliato.

Sono entrato in una sartoria cinese e ho dovuto scrivere io la parola "velcro" sulla ricevuta...
    Ci sono negozi dove non c'è nemmeno l'insegna in italiano....
    Ci sono pubblicità (di grosse società) dove è tutto scritto in lingua estera....

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da ettore8
    Potrebbe sembrare un'assurdità ma in effetti non è così sbagliato.

Sono entrato in una sartoria cinese e ho dovuto scrivere io la parola "velcro" sulla ricevuta...
    Ci sono negozi dove non c'è nemmeno l'insegna in italiano....
    Ci sono pubblicità (di grosse società) dove è tutto scritto in lingua estera....
    e allora?
    non entrarci.
    E se non ci son più sartorie che parlano italiano, aprine una tu che farai i soldi.
    Fino a prova contraria è un paese ancora libero l'Italia.

Originariamente inviato da lookha
    e allora?
    non entrarci.
    E se non ci son più sartorie che parlano italiano, aprine una tu che farai i soldi.
    Fino a prova contraria è un paese ancora libero l'Italia.

non dico che debbano chiudere....semplicemente trovo "assurdo" che se apro un negozio in italia io non sappia l'italiano...o che non dica chiaramente cosa faccio perchè la mia insegna è scritta in caratteri arabi.
    Chiaro che non mi rivolgo solo ai "piccoli" ma anche a società telefoniche che fanno pubblicità di tariffe destinate a stranieri che vengono esposte solo nella lingua specifica...cos'è io che sono italiano non posso fare quella tariffa ?

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    non dico che debbano chiudere....semplicemente trovo "assurdo" che se apro un negozio in italia io non sappia l'italiano...o che non dica chiaramente cosa faccio perchè la mia insegna è scritta in caratteri arabi.
    Chiaro che non mi rivolgo solo ai "piccoli" ma anche a società telefoniche che fanno pubblicità di tariffe destinate a stranieri che vengono esposte solo nella lingua specifica...cos'è io che sono italiano non posso fare quella tariffa ?
    Non è assurdo, è la libertà d'impresa, elemento fondamentale di ogni democrazia che si rispetti.
    Altrimenti che li apra lo Stato i negozi e ci rischi i suoi di soldi, (che poi sono tuoi visto che sto Stato del cazzo non fa nient'altro che spendere i soldi delle tue tasse)

Invece di favorire l'apertura di negozi e attività economiche, che generano ricchezza, posti di lavoro, tasse, e favorisce pertanto l'integrazione visto che il proprietario avrà tutto l'interesse a proteggere la propria attività come ogni negoziante, cosa fa lo Stato leghista?
    L'ostacola.
    La lungimiranza di un cieco.

Quel che va fatto è snellire la burocrazia, non aumentarla.
    Tu, italiano, non hai problemi di nessun tipo a trovare il negozietto di cui hai bisogno o la tariffa che più ti piace. E che il negoziante si faccia i suoi conti e decida di rischiare i suoi soldi come meglio crede. È troppo chiedere che lo Stato perlomeno non sia un ostacolo all'attività imprenditoriale?
    Non dico un aiuto, un appoggio, sia mai.
    Ma almeno che non renda ancor più difficile creare posti di lavoro e ricchezza economica, che tanto servono!

Ah, e l'Italia sarebbe uno dei pochi paesi al mondo dove ci sarebbe una legge di questo tipo.
    Giusto per farti capire come funziona nel resto del pianeta, in quelle economie cosi sottosviluppate come quella statunitense, canadese, inglese, tedesca, francese etc.

non è una questione di ostacolo, secondo me è questione di creare il minimo...

per estremizzare la questione: ipotizzando che la guardia di finanza voglia fare un controllo in uno di questi esercizi, deve presentarsi con un interprete ?

non è una questione di ostacolo, secondo me è questione di creare il minimo...

per estremizzare la questione: ipotizzando che la guardia di finanza voglia fare un controllo in uno di questi esercizi, deve presentarsi con un interprete ?
    ti pare strano che le forze dell'ordine usino gli interpreti o cosa?
    nel resto del mondo è la normalità

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti pare strano che le forze dell'ordine usino gli interpreti o cosa?
    assolutamente no, anzi...ma lo ritengo più sensato in casi "urgenti".

Un semplice controllo in un esercizio rischierebbe di diventare complesso e costoso al punto di evitarlo per risparmiare.

Chiaro che questo scenario è estremo e raro ma sarebbe comunque una discriminazione dei vari esercizi commerciali.

assolutamente no, anzi...ma lo ritengo più sensato in casi "urgenti".

Un semplice controllo in un esercizio rischierebbe di diventare complesso e costoso al punto di evitarlo per risparmiare.

Chiaro che questo scenario è estremo e raro ma sarebbe comunque una discriminazione dei vari esercizi commerciali.
    non ci dobbiamo poi stupire se le multinazionali non creano sedi italiane... altro che straordinario, dovrebbe essere la normalità usare gli interpreti quando servono

Originariamente inviato da andrea.paiola
    non ci dobbiamo poi stupire se le multinazionali non creano sedi italiane... altro che straordinario, dovrebbe essere la normalità usare gli interpreti quando servono
    stai fraintendendo...
    non sto dicendo che gli interpreti non vadano usati.
    Io sto parlando del negozietto che vende il kebap, il centro massaggi, la pizzeria o il negozio di vestiti, ... se devo fare un controllo "on-the-fly", non posso tenermi nel baule della macchina tutti gli interpreti...e se devo farne arrivare uno apposta, finisce che il costo per quel controllo "di routine" è diventato talmente alto da essere comunque in perdita anche in caso di multa e quindi la volta successiva eviterei il controllo "per risparmiare".

queste non mi sembrano multinazionali....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    stai fraintendendo...
    non sto dicendo che gli interpreti non vadano usati.
    Io sto parlando del negozietto che vende il kebap, il centro massaggi, la pizzeria o il negozio di vestiti, ... se devo fare un controllo "on-the-fly", non posso tenermi nel baule della macchina tutti gli interpreti...e se devo farne arrivare uno apposta, finisce che il costo per quel controllo "di routine" è diventato talmente alto da essere comunque in perdita anche in caso di multa e quindi la volta successiva eviterei il controllo "per risparmiare".

queste non mi sembrano multinazionali....
    in realtà è sbagliato il modo
    non è che devi fare il test di italiano allo straniero quando decide di fare l'imprenditore
    devi farlo quando gli dai la cittadinanza.

Perché la lingua italiana non deve servire solo per fare affari ma gli serve soprattutto per integrarsi nella cultura locale, vivere a contatto con le persone e soprattutto per meglio capire i propri diritti e doveri.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio