Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Re: Re: Re: Re: Re: metodo chitarra classica/acustica

Originariamente inviato da eddie felson
    scusate l'intromissione

vale sempre la pena di imparare uno strumento, suonare è impagabile. con altri poi è ancora meglio.

@Ma, te, oh. : soundme.com ad esempio è ottimo per iniziare.
    Ma infatti sono d'accordissimo con te.
    Diciamo che io so strimpellare chitarra e tastiera, e una persona sensata andrebbe almeno a lezioni di chitarra per migliorarsi, ma sono troppo curiosa di conoscere il basso, di cui non so nulla, nemmeno la nomenclatura delle 4 corde

(Ah poi ovviamente riprendo le lezioni di tecnica vocale).

le corde sono le stesse della guitar, visto che la conosci: mi, la, re, sol.

il basso è un grande strumento, ma la guitar è mejo!
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

il basso è un grande strumento, ma la guitar è mejo!

esplicati..
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino

esplicati..
    quando andavo a scuola alla lizard di fiesole, il basso era scherzosamente considerato il primo strumento nella scala evolutiva, seguito da batteria, chitarra e piano.

a parte questo, la libertà di espressione che hai con la chitarra non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualla del basso.

è anche molto più facile, o meno difficile, suonare il basso.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Be', oddio, finché fai bu bu bu bu ok, ma il bu bu bu bu è paragonabile al suonare la chitarra per accordi... ci vuole, ma è la base, non tutto quello che fai con lo strumento.

D'accordo invece sulla storia delle possibilità espressive, con la chitarra sono molto maggiori.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Be', oddio, finché fai bu bu bu bu ok, ma il bu bu bu bu è paragonabile al suonare la chitarra per accordi... ci vuole, ma è la base, non tutto quello che fai con lo strumento.
    sono d'accordo, è il minimo per suonare qualcosa. ma fare bu bu bu sul basso è certamente più facile di suonare accordi sulla chitarra.

quando andavo a scuola alla lizard di fiesole, il basso era scherzosamente considerato il primo strumento nella scala evolutiva, seguito da batteria, chitarra e piano.

a parte questo, la libertà di espressione che hai con la chitarra non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualla del basso.

al di la del fatto che non so cosa intendi con "libertà di espressione" e sto discorso mi fa tanto da tifo da squadra di calcio.. ti sembra forse che questo pezzo manchi di dinamica o "libertà di espressione" o quello che vuoi? (ed è il primo che mi è venuto in mente.. non di certo l'unico.. )

http://www.youtube.com/watch?v=nBBG_2tPiOU

mi fan sempre un po' nervoso sti discorsi da calciomania applicata alla musica
    ad uno può piacere più questo o quello strumento, per carità, più che legittimo.. ma non mi piace chi predica la superiorità di questo o di quell'altro, senza alcun motivo

e no.. non sono un bassista, sono un chitarrista..
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

non volevo farti innervosire

penso che però la libertà espressiva di un basso sia inferiore rispetto a quella di un pianoforte.
    mi sembra solare, ma è una mia opinione.

poi stiamo andando ot.

a me il basso piace di più e iniziando a strimpellare la chitarra sono contento di averlo scelto.
    le corde più grosse sono molto più soddisfacenti da suonare in fingering.
    ma mi rendo conto che sono gusti. e non cambia che la chitarra voglio imparare a suonicchiarla comunque.
    i pezzi che fanno dudududududududu (un esempio http://www.youtube.com/watch?v=BJh0zCyX-yU ) li snobbo, sembrano linee di basso da chitarristi riciclati.
    col basso si fanno cose molto più complicate e ti diverti anche parecchio ritmicamente con le ghost ecc, non penso sia più facile, semplicemente molto diverso. non so cosa intendete con capacità espressive..quindi non vi so rispondere.
    comunque Zuperdani, posso dire che è uno strumento molto divertente, poi se vuoi farmi qualche domanda più specifica sono qui (non sono stato a casa per qualche giorno)

l'italiano è pessimo, sto dormendo in piedi
    cioè seduto.

si ciao

Permessi di invio