Le due pagine devono semplicemente essere situate nella stessa directory, poi funzioneranno perfettamente.
Le due pagine devono semplicemente essere situate nella stessa directory, poi funzioneranno perfettamente.
Nienete non funziona lasciamo perdere..........................
mancava una virgoletta... riprova...
Originariamente inviato da quit10
Codice PHP:<?php
session_start();//Avvio i cookie di sessione (questa funzione va sempre come prima riga del codice)
$password = "password";
if(isset($_POST["password"]))//controllo se è stata inviata la password dal form
{
//in tal caso controllo se è la password giusta: MANCAVA UNA VIRGOLETTA QUI
if($_POST["password"]==$password)
{
//Se la password è giusta, creo un cookie che dice che l'utente ha effettuato il login
$_SESSION["loggato"] = "si";
}
}
else
{
//Se non è stato ricevuta alcuna password, faccio comparire il modulo per inserirla
?>
<form name="login" method="post" action="">
[b]Inserisci la password:[/b]
<input type="password" name="password" />
<input type="submit" name="submit" value="Entra nell'area riservata" />
</form>
<?php
}//fine del modulo
?>
Parliamo di password ma questa cavolo di password dove la devo inserire cioè voglio dire nella pagina html devo inserire un campo password??
Non è che per caso riesci a mandarmi un esempio concreto di una pagina html simulando che sia quella di un sito dove mi fai vedere quali sono i passaggi per andare a modificare queste benedette news in modo tale che così riesco a provarlo e capisco meglio.
Scusami ma credo che se non ti porta via troppo tempo sia meglio fare così sempre se ti va.................................
attualmente la password impostata dallo script che ti hanno realizzato ma che io non ho testato è "password"
se vuoi cambiarla modifica il rigo 3° rigo dovce c'è scritto
$password = "password";
e scrivi
$password = "la_parola_segreta_che_ti_pare";
OLY riesci a mandarmi un esempio concreto di una pagina html simulando che sia quella di un sito dove mi fai vedere quali sono i passaggi per andare a modificare queste benedette news in modo tale che così riesco a provarlo e capisco meglio.
Scusami ma credo che se non ti porta via troppo tempo sia meglio fare così sempre se ti va.................................
tu hai un problema di fondo...
non sei capace costruire un capanna per il campeggio e vorresti realizzare un grattacielo...
Io ti voglio aiutare ma non puoi pretendere che faccia io il lavoro al posto tuo.
Bisogna, se hai vogla, andare per step... e alla fine di un lungo percorso se ti sarai impegnato avrai ottenuto il risultato che desideravi.
GLI STEP SONO I SEGUENTI:
1) costruire un form di accesso
2) script per verificare le credenziali inserite
3) pagina per gestire le news
parti dal primo step e poi facciamo il resto insieme...
In alternativa ci sono in giro numerosi web master che con modiche cifre posso realizzare quello che desideri.
hai ragione scusami........................................... ..........
Intanto grazie degli step che prima non avevo.
Procedo e poi ci risentiamo.
Ciao oly allora intanto ho inserito all'interno del div "news" della pagina html il form di accesso con il solo campo "password".
In questo modo inserisco la password "password" e la do in pasto al file login.php che hai scritto precedentemente.
Fino qui tutto ok??
<div id="news">
<p class="grassetto-grigio"></p>
<p class="grassetto-grigio"><span class="bold">NEWS</span>
Aprile 2010: <span class="news">
non perdetevi la farinata con i bianchetti freschi pescati nel Golfo del Tigullio</span></p>
</p>
</p>
</p>
</p>
Password area riservata</p>
<form action="login.php" method="post">
<input type="password" size="20" name="password"/>
<input type="submit" value="entra"/>
</form>
</div>
il file login.php non l'ho fatto io... se ti va prova questo che è più semplice
fai una cosa più semplice... dimmi se ti funziona...
file : login.php
Codice PHP:<?php
session_start();
/*scegli la tua password*/
$password="esempio_password";
$pass=$_POST['password'];
if($pass==$password)
{
$_SESSION['login']="ok";
echo 'login effettuato con successo!
[url="admin.php"]Vai al pannello amministrazione[/url] ';
}
else
{
echo 'login errato [url="javascript:history.back();"]riprova[/url]';
}
?>