Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: accesso area riservata

  1. #11
    Le due pagine devono semplicemente essere situate nella stessa directory, poi funzioneranno perfettamente.

  2. #12
    Nienete non funziona lasciamo perdere..........................

  3. #13
    mancava una virgoletta... riprova...
    Originariamente inviato da quit10
    Codice PHP:
    <?php 
    session_start
    ();//Avvio i cookie di sessione (questa funzione va sempre come prima riga del codice) 
    $password "password"
    if(isset(
    $_POST["password"]))//controllo se è stata inviata la password dal form 

    //in tal caso controllo se è la password giusta: MANCAVA UNA VIRGOLETTA QUI 
    if($_POST["password"]==$password

    //Se la password è giusta, creo un cookie che dice che l'utente ha effettuato il login 
    $_SESSION["loggato"] = "si"


    else 

    //Se non è stato ricevuta alcuna password, faccio comparire il modulo per inserirla 
    ?> 
    <form name="login" method="post" action=""> 
    [b]Inserisci la password:[/b]
     
    <input type="password" name="password" />
     
    <input type="submit" name="submit" value="Entra nell'area riservata" /> 
    </form> 
    <?php 
    }//fine del modulo 
    ?>

  4. #14
    Parliamo di password ma questa cavolo di password dove la devo inserire cioè voglio dire nella pagina html devo inserire un campo password??
    Non è che per caso riesci a mandarmi un esempio concreto di una pagina html simulando che sia quella di un sito dove mi fai vedere quali sono i passaggi per andare a modificare queste benedette news in modo tale che così riesco a provarlo e capisco meglio.
    Scusami ma credo che se non ti porta via troppo tempo sia meglio fare così sempre se ti va.................................

  5. #15
    attualmente la password impostata dallo script che ti hanno realizzato ma che io non ho testato è "password"

    se vuoi cambiarla modifica il rigo 3° rigo dovce c'è scritto
    $password = "password";

    e scrivi

    $password = "la_parola_segreta_che_ti_pare";

  6. #16
    OLY riesci a mandarmi un esempio concreto di una pagina html simulando che sia quella di un sito dove mi fai vedere quali sono i passaggi per andare a modificare queste benedette news in modo tale che così riesco a provarlo e capisco meglio.
    Scusami ma credo che se non ti porta via troppo tempo sia meglio fare così sempre se ti va.................................

  7. #17
    tu hai un problema di fondo...

    non sei capace costruire un capanna per il campeggio e vorresti realizzare un grattacielo...

    Io ti voglio aiutare ma non puoi pretendere che faccia io il lavoro al posto tuo.

    Bisogna, se hai vogla, andare per step... e alla fine di un lungo percorso se ti sarai impegnato avrai ottenuto il risultato che desideravi.

    GLI STEP SONO I SEGUENTI:
    1) costruire un form di accesso
    2) script per verificare le credenziali inserite
    3) pagina per gestire le news

    parti dal primo step e poi facciamo il resto insieme...

    In alternativa ci sono in giro numerosi web master che con modiche cifre posso realizzare quello che desideri.

  8. #18
    hai ragione scusami........................................... ..........
    Intanto grazie degli step che prima non avevo.
    Procedo e poi ci risentiamo.

  9. #19
    Ciao oly allora intanto ho inserito all'interno del div "news" della pagina html il form di accesso con il solo campo "password".
    In questo modo inserisco la password "password" e la do in pasto al file login.php che hai scritto precedentemente.
    Fino qui tutto ok??

    <div id="news">
    <p class="grassetto-grigio"></p>
    <p class="grassetto-grigio"><span class="bold">NEWS</span>

    Aprile 2010: <span class="news">

    non perdetevi la farinata con i bianchetti freschi pescati nel Golfo del Tigullio</span></p>


    </p>


    </p>


    </p>


    </p>


    Password area riservata</p>
    <form action="login.php" method="post">
    <input type="password" size="20" name="password"/>

    <input type="submit" value="entra"/>
    </form>
    </div>

  10. #20
    il file login.php non l'ho fatto io... se ti va prova questo che è più semplice
    fai una cosa più semplice... dimmi se ti funziona...

    file : login.php
    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();

    /*scegli la tua password*/
    $password="esempio_password";


    $pass=$_POST['password'];

    if(
    $pass==$password)
        {
        
    $_SESSION['login']="ok";
        echo 
    'login effettuato con successo!
    [url="admin.php"]Vai al pannello amministrazione[/url] '
    ;
        }
    else
        {
        echo 
    'login errato [url="javascript:history.back();"]riprova[/url]';
        }
    ?>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.