Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Originariamente inviato da rebelia
    scusa fmortara, approfitto del tuo thread per postare una domanda che mi assilla da un paio di giorni: dove accidenti andiamo noi italiani a prenderli i soldi che stiamo dando alla grecia?

cioe' da qualche parte salteranno sicuramente fuori, ma mi pare che recentemente tra crisi mondiali e disastri naturali di entita' variabile ne abbiamo dovuti sborsare parecchi... qualcuno sa dove andiamo a recuperarli? sogno uno stato in cui quando si muovono improvvisamente grosse somme si dichiari con cosa le si copre

[disclaimer] con questo non voglio dire che non sia giusto aiutare la grecia, ci mancherebbe! essere parte dell'europa unita comporta dei doveri a cui e' giusto far fronte
    In quest'ultima settimana si sta parlando di una manovrina da fare a Settembre!

quando fallisce uno stato ti senti un buco nello stomaco, ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente...
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

Siamo isole
    (G. Scialpi)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da fmortara
    Anche questo lo sapevo...
    beh, avevi scritto:
    A chi va la proprietà della mia casa? ..volevo solo tranquillizzarti

Originariamente inviato da fmortara
    Anche perchè i prossimi siamo noi!
    credo di averlo gia' scritto: spero di non arrivare alla situazione greca, ma al momento farei firma per un commissariamento da parte di qualche dirigente europeo con i controcosi che venga a darci una raddrizzata senza farsi guidare da elezioni o clientelismi, perche' e' ormai da tanto che vivo con l'ansia di essere sul bordo di un baratro sociale molto pericoloso

Originariamente inviato da aironeangelo77
    In quest'ultima settimana si sta parlando di una manovrina da fare a Settembre!
    ok, grazie

scusa fmortara, approfitto del tuo thread per postare una domanda che mi assilla da un paio di giorni: dove accidenti andiamo noi italiani a prenderli i soldi che stiamo dando alla grecia?
    A dire il vero ci ho pensato anche io, e mi sono convinto che pure questa e' una manovra propagandistica, della serie: "se possiamo prestare i soldi a loro, vuol dire che noi non abbiamo i problemi che hanno gli altri."

Ma la dichiarazione di Tremonti &Co in cui dice che siamo disponibili a dare XX miliardi di €, l'ha fatta alla stampa internazionale o solo a quella italiana?

cioe' da qualche parte salteranno sicuramente fuori, ma mi pare che recentemente tra crisi mondiali e disastri naturali di entita' variabile ne abbiamo dovuti sborsare parecchi... qualcuno sa dove andiamo a recuperarli? sogno uno stato in cui quando si muovono improvvisamente grosse somme si dichiari con cosa le si copre

[disclaimer] con questo non voglio dire che non sia giusto aiutare la grecia, ci mancherebbe! essere parte dell'europa unita comporta dei doveri a cui e' giusto far fronte

accise sui carburanti, prezzi delle sigarette, marche da bollo....

insomma, tutti i metodi per poter continuare a dire "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani", sforzandosi di non ridere.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da vonkranz
    A dire il vero ci ho pensato anche io, e mi sono convinto che pure questa e' una manovra propagandistica, della serie: "se possiamo prestare i soldi a loro, vuol dire che noi non abbiamo i problemi che hanno gli altri."
    non credo sia cosi' semplice; sono piu' propensa a pensare che lo stare in europa comporti anche degli obblighi - com'e' giusto che sia - e che quei soldi li si debba sborsare

e' anche vero che spessissimo siamo in primo piano nel "farci avanti" e che in questo probabilmente un po' di "sboronaggine" ci sia (da quanto dicono alla tivvu' spesso se la francia manda uno, noi mandiamo due, se la germania manda cinque, noi mandiamo sette, che si tratti di aiuti, di truppe, di soldi... etc)

pero' forse per capire meglio come funziona immagino serva avere un'idea piu' chiara degli accordi internazionali

Ho sentito stamattina al tg5 che in Grecia hanno alzato l'iva al 23%, bloccato gli stipendi, eliminato tredicesime e quattordicesime, aumentato la benza del 10%......

Ma se l'unione europea NON aiutava la Grecia, che conseguenze poteva avere per noi italiani? e per l'UE?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ho sentito stamattina al tg5 che in Grecia hanno alzato l'iva al 23%, bloccato gli stipendi, eliminato tredicesime e quattordicesime, aumentato la benza del 10%......

Ma se l'unione europea NON aiutava la Grecia, che conseguenze poteva avere per noi italiani? e per l'UE?
    euro nel cesso rispetto al dollaro, aumento del costo delle materie prime pagate in dollari, aumento del costo della vita per tutti noi.
    Ma tranquilli, tra un po' svacca la Spagna e allora si son cazzi...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

non credo sia cosi' semplice; sono piu' propensa a pensare che lo stare in europa comporti anche degli obblighi - com'e' giusto che sia - e che quei soldi li si debba sborsare
    so' bene anche io che la questione e' decisamente piu' complessa.
    Io pero' mi riferivo piu' che altro all'uscita di Tremonti (o chi per lui) che aveva detto che noi avevamo gia' disponbili 5/6mld di € da stanziare (non ricordo su quale TG l'ho sentita, forse il TG1).

pero' forse per capire meglio come funziona immagino serva avere un'idea piu' chiara degli accordi internazionali
    per me questa storia della Grecia e' il primo vero banco di prova della Comunita' Europea. Il campo su cui si giochera' la credibilita' di questo progetto internazionale.

Permessi di invio