Buon giorno a tutti!
Io ho un problema su una select... che è questo:

devo aggiungere una galleria fotografica ad una categoria di gallerie e per non avere una lenzuolata di nomi ho creato una select che mi riporta i nomi delle categorie presenti sul database e come valore ho messo la variabile che mi scompone il risultato della query (mysql_fetch_assoc) per prendere il campo id della categoria scelta,e l'ho messo tra il do e il while per farlo ripetere ovviamente c'è anche il nome; e fino a qui tutto ok perchè nel codice HTML il value è l'id della categoria.
come action è tutto svolto in una pagina esterna dove c'è solo lo script per fare inserire il campo id della catagoria nella tabella delle gallerie nel campo idcategoria per tenerle separate.

Detto questo posso dire che la cosa funziona... però se io seleziono qualsiasi categoria mi inserisce sempre l'id della prima categoria...

Qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va???

Essendo nuovo del forum non so di preciso se potete capire o no il mio problema (anche perchè non sono un gran fequentatore di forum...) cmq se avete bisogno di chiarimenti o di parti di codice... basta chiedere...

GRAZIE in anticipo!
RAZZI