non prendono 1000 euro di cauzione, è solo una cifra simbolica che in caso di danni ti tolgono dalla carta di credito, ma fisicamnete non te li tolgono
non prendono 1000 euro di cauzione, è solo una cifra simbolica che in caso di danni ti tolgono dalla carta di credito, ma fisicamnete non te li tolgono
per 2 persone è un po' tanto caro il noleggio, se si è almeno in 4 la spesa si divide e s'affronta altrimenti non conviene.
... e l'attività notturna??Originariamente inviato da krakovia
per 2 persone è un po' tanto caro il noleggio, se si è almeno in 4 la spesa si divide e s'affronta altrimenti non conviene.![]()
http://www.camperisti.it/b/neocamp3.htm
- Scarico acque
Il complemento dell'impianto idraulico è l'impianto di raccolta delle acque sporche. Si parla quindi di acque chiare per indicare l'acqua pulita, di acqua grigia per quella di scarico dei lavandini, di acqua nera per il serbatoio del WC.
I lavandini tramite tubi convogliano l'acqua di scarico nel serbatoio delle acque grigie. Questo ha un rubinetto che ne permette lo scarico, che si trova esternamente nella parte bassa del mezzo.
Le acque grigie sono inquinanti in quanto contengono detersivi ed altro, quindi vanno scaricate negli appositi punti (nei rimessaggi, in alcuni distributori di benzina, nei campeggi, in genere dietro pagamento di qualche euro). Il serbatoio in genere si riempie in due-tre giorni.
Per le acque nere vi sono due tipi di soluzioni: il WC nautico ed il WC chimico estraibile. Il primo, che sta diventando più raro, consiste in un serbatoio anche di notevole capacità (fino a 70-80 litri) posto sotto il water per raccogliere lo scarico. Come le acque grigie va scaricato tramite un rubinetto esterno, che in questo caso è una vera e propria saracinesca di diametro adeguato. Ovviamente lo scarico delle acque nere va fatto nei punti attrezzati. Quando si svuota il serbatoio delle acque nere è buona norma mandare giù dal water acqua per sciacquare via i residui. Questo tipo di serbatoio in genere va scaricato almeno ogni due-tre giorni.
Il secondo metodo invece prevede un serbatoio di piccole dimensioni (10-15 litri) che è estraibile dall'esterno e potrebbe anche essere scaricato in un normale bagno di una stazione di servizio. In effetti se usate liquidi disgreganti ed antiodore questi sono battericidi e danneggiano i batteri dei depuratori cittadini, quindi non andrebbero mandati in fogna ma scaricati nei punti previsti. Il serbatoio estraibile ha in genere un tubo di scarico con tappo, un piccolo rubinetto di sfiato per far entrare l'aria ed evitare schizzi durante lo svuotamento e la saracinesca che chiude l'apertura che comunica con il water. Ovviamente risciacquare con acqua abbondante il serbatoio. L'autonomia di questo serbatoio è minore ed in genere va scaricato tutti i giorni.
Dopo aver scaricato le acque nere rimettere il liquido chimico nel serbatoio.
Acque nere ed acque grigie tendono a fermentare e dare cattivo odore. Per le acque grigie capita, specie in estate o dopo una sosta prolungata che mandino un forte odore di uova marce. In questo caso scaricare completamente il serbatoio e buttare nel lavandino un poco di varechina o Lisoform per risolvere il problema. Per le nere si aggiungono liquidi specifici oppure si può usare anche il Lisoform.
Sì, però se hai un basso plafond di spesa non è carinoOriginariamente inviato da scarmar80
non prendono 1000 euro di cauzione, è solo una cifra simbolica che in caso di danni ti tolgono dalla carta di credito, ma fisicamnete non te li tolgono![]()
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)
Shine on.. | Scatto... | Ascolto...
eh si, io ad es. ho 1500€/mese dovresti aumentarlo in banca o se hai l'home banking con un click ed è fatto!Originariamente inviato da Federico82
Sì, però se hai un basso plafond di spesa non è carino![]()
Si, e` un esperienza che mi piacerebbe fare. Ma DOVE li noleggio? E sopratutto si trova qualcosa sotto i 58€ a giorno? (58 per il momento e` quello piu economico che ho trovato!!)
![]()
Originariamente inviato da Brown
http://www.camperisti.it/b/neocamp3.htm
Per le acque nere vi sono due tipi di soluzioni: il WC nautico ed il WC chimico estraibile. Il primo, che sta diventando più raro,
ecco appunto
ti capiterà il bidoncino pieno di cacca galleggiante disciolta, mmmmh che bontà, a federicchio piace tanto perchè è abituato ai giochetti di 2 girl 1 cup
quella la si fa en plein air o in ammucchiata, secondo i gustiOriginariamente inviato da Brown
... e l'attività notturna??![]()
![]()
pensavo ci fosse una botola,cosi si fanno i bisogni quando si è in movimento e va tutto via![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.