Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da goat
    Vengono garantiti dei diritti anche a loro.
    quali diritti possono avere due esseri del genere?

Mi si spieghi la differenza tra il rinchiudere un soggetto in carcere a vita, e dargli la morte in quanto pericoloso per la società e non recuperabile.
    La prima, in certi casi, e' addirittura piu' giusta. A volte, per il reato commesso, togliere ogni speranza e' una punizione piu' equa che il togliere la vita.

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Originariamente inviato da vonkranz
    quali diritti possono avere due esseri del genere?
    Tutti i soggetti arrestati, indipendentemente dal reato commesso, hanno dei diritti.
    E' la legge.

La prima, in certi casi, e' addirittura piu' giusta. A volte, per il reato commesso, togliere ogni speranza e' una punizione piu' equa che il togliere la vita.
    Punire? Si dovrebbe riabilitare.
    La voglia di vendetta lasciala a parenti o amici della vittima.
    Un soggetto pericoloso per la collettività, e non recuperabile, andrebbe eliminato fisicamente e tanti saluti.

A me è sempre piaciuta l'idea di lasciar decidere ai parenti della vittima, la sorte di chi commette certi delitti.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Tutti i soggetti arrestati, indipendentemente dal reato commesso, hanno dei diritti.
    E' la legge.

Punire? Si dovrebbe riabilitare.
    La voglia di vendetta lasciala a parenti o amici della vittima.
    Un soggetto pericoloso per la collettività, e non recuperabile, andrebbe eliminato fisicamente e tanti saluti.

A me è sempre piaciuta l'idea di lasciar decidere ai parenti della vittima, la sorte di chi commette certi delitti.
    trovo questo post pieno di contraddizioni. ma forse e' solo perche' ho letto male.

Utente bannato
    è bello fare gli idealisti e i democratici quando fuori c'è l'arcobaleno eh?

A me fa ridere che uno che crea un danno alla società, poi debba essere pure mantenuto dalla stessa. Dovrebbe invece ripagarla lavorando per tutta la durata della condanna, in modo tale che quando uscirà magari saprà fare anche qualcosa così da avere la possibilità di evitare di rientrare nel vecchio giro. Qualche tempo fa avevo visto un programma su un carcere virtuoso del Sud (mi sembra) che adottando questa politica, abbassava notevolmente la percentuale di detenuti che una volta usciti, tornavano in galera per altri reati.
    Quindi oltre a puntare alla riabilitazione, sarebbe anche molto più efficiente.

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    trovo questo post pieno di contraddizioni. ma forse e' solo perche' ho letto male.
    Consiglio il seguente libro: "Sorvegliare e punire: la nascita della prigione"(Wikipedia)

Saggio sulla nascita del sistema carcerario.
    Dopo averlo letto si realizza che il sistema carcerario è l'ennesima istituzione degenerata nel corso della storia.
    Se ci sono regole, leggi e diritti... che siano i medesimi per tutti.

Altrimenti la mia idea è: che decidano i parenti delle vittime. Lo trovo più giusto.

Il modello da yankee del "teniamoci un'arma in casa e spariamo su tutto ciò che si muove in giardino" direi ch'è da scartare.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da MItaly
    La pena di morte è troppo rischiosa dal punto di vista degli errori giudiziari, in quanto irreversibile, e pone un problema morale enorme (la società è giustificata ad uccidere per punire e proteggersi?), per cui va evitata assolutamente.
    Sono d'accordo ma lasciami dire che "rischiosa" non è il termine corretto: è semplicemente certo che esiste una percentuale di errori giudiziari, anche in presenza della cd. "pistola fumante" ovvero la apparente prova certa

Detto ciò, e cioè che credo fermamente non si possa adottare la pena di morte, se mi capitasse una cosa simile ed avessi a portata l'assassino, so e credo che userei qualsiasi mezzo per punire il colpevole personalmente

Riguardo al carcere che serva il lavoro è stranoto... purtroppo ci sono delle evidenti difficoltà...
    superabili con delle cyclette adatte alla produzione di energia sopra le quali dovrebbero mettere le chiappe ogni mattino alle 5, dopo un bel brusco risveglio, e scendere alle 7 di sera

...con 5 minuti di pausa ogni due ore, chiaramente...

Utente di HTML.it
    30 anni e poi escono, anzi meno con i benefici di legge

Utente bannato
    Originariamente inviato da leg-pad
    30 anni e poi escono, anzi meno con i benefici di legge
    che schifo, per loro reistituirei di nuovo la pena di morte, ma per impiccagione in piazza, che ne dici?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ant_alt
    che schifo, per loro reistituirei di nuovo la pena di morte, ma per impiccagione in piazza, che ne dici?
    O anche il rogo come si faceva con chi veniva accusato di stregoneria...

Credo che certa gente non meriti niente dalla vita se non essere ripagati col dolore e la sofferenza che hanno provocato...

E non si recuperano persone così, chi uccide non merita perdono.

Permessi di invio