Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    ..Per creare l'album devi comunque fare una tabella "Album" nel DB..

Io fossi in te farei così per rendere le cose molto più semplici:
    Dal lato admin creerei una sezione per la creazione di album,quindi una pagina dove all'interno ci sono solo quelle 2 textbox dove inserisci il nome e un'eventuale descrizione

poi nella pagina dove tu estrai tutte le foto,io ad ognuna di essa assocerei una checkbox (magari anche con una funzione che ti permette di selezionarle tutte che se vuoi ti posso anche dare) poi metti una select caricata con tutti gli album presenti nel tuo DB.
    Una volta selezionato in quale album li vuoi spostare basta cliccare sul submit che con una query ti fai l'UPDATE della tabella "Foto" cambiando il campo "Album_ID" che ti avevo consigliato di inserire...

Fondamentalmente quando tu vuoi estrarre tutte le immagini faiuna query del tipo(giusto per farti capire)

SELECT foto FROM Foto

Mentre quando le vuoi estrarre secondo uno specifico album fai

SELECT foto FROM Foto WHERE Album_ID==$album_selezionato

Capito cosa intendo?

Si di capito ho capito, ma non ho capito bene il fatto album_id e questa la parte che non capisco, come faccio ad associare ad ogni album le sue foto?
    allora io ho creato le tabelle:
    Album composta cosi:
    id
    titolo
    foto_anteprima

Mentre la tabella foto:
    id
    foto

Adesso dovrei aggiungere un campo nella tabella delle foto con album_id? e poi come comunico con lui e questa la parte che mi manca...

Dammi retta crea le tabelle come ti ho detto io,con i campi che ti ho scritto,ora ti spiego bene..
    Innanzitutto lascia da parte l'anteprima per l'album perchè non lo puoi mettere come campo in quella tabella ma dovresti creare una tabella a parte ma poi ci arriveremo!

Perchè mettere il campo Album_ID nella tabella foto???
    Per associargli l'album a cui la foto appartiene! Quindi mettiamo il caso (Seguendo la struttura che ti ho creato io) che abbia inserito DUE album,a questo punto nel database troveremo nella tabella album questo:

ID_Album = 1(automatico autoincrement)
    Nome_Album = Festa Primavera 2010
    Descrizione_Album = Mega festa che abbiamo fatto per l'arrivo della primavera allo Spazio900
    Data_Creazione = 20/04/2010 (Campo Timestamp)

ID_Album = 2(automatico autoincrement)
    Nome_Album = Festa 1° Maggio 2010
    Descrizione_Album = Concerto del 1° maggio a Piazza San Giovanni
    Data_Creazione = 01/05/2010 (Campo Timestamp)

poi nella tabella foto inserisco una foto che voglio associare e come ti ho detto per associarla devo AVERE il campo Album_ID nella tabella foto

ID_Foto = 1
    Nome_Foto = Foto_prova
    Descrizione_Foto = foto scattata per la festa di primavera
    ID_User_Upload (id del'utente che l'ha uploadata) = 10 (id dell'utente che ha inserito la foto)
    Foto = foto_prova.jpg
    Album_ID = 1 (corrisponde all'id dell'album della festa di primavera!! se avessi messo 2 questa foto l'avrei associata all'album del 1° maggio!!!!)
    Data_Foto 20/04/2010

Ora hai capito a che servono quei campi??

Quindi come ti ho già detto per estrarre solo le foto del primo maggio farò una query:

SELECT foto FROM Foto WHERE Album_ID==2

Altrimenti per estrarre quelle di primavera

SELECT foto FROM Foto WHERE Album_ID==1

Penso che più chiaro di così non riesco ad essere

Allora intanto grazie per la pazienza, cmq scusa la mia ignoranza io ho capito cosa intendi tu, ma non so come crearlo, sono entrata in palla guarda ho perso quella poca autostima che mi ero creata.
    Io non capisco come fare associare :

tabella album:
    id_album

tabella foto:
    album_id

come faccio in modo che "album_id" appartiene solo a un tipo d'album, deve essere auto_increment?

io ho gia creato la pagina che crea l'album ma adesso non so come proseguire, veramente mi sto solo scervellando!!

Allora quello che sono riuscito a fare è questo, cosi lo vedi pure te:
    http://variepagine.altervista.org/prova/prova.php

Il crea album funziona e mi genera l'album, adesso il problema sorge quando devo inserire le foto in uno specifico album.

Allora ho visto il tuo lavoro...Innanzitutto non ti demoralizzare perchè sono quì io a darti una mano,se non si sbaglia non si diventerà MAI dei grandi programmatori quindi se stai combattendo per qualcosa che vuoi riuscire a fare stai sicura che ci riuscirai!.

Innanzitutto sei andata parecchio avanti. Io fossi in te però organizzerei diversamente le cose ovvero bisognerebbe capire cosa intendi fare precisamente..

Ho visto che a fianco a ogni album hai messo un link per inserire foto,ma VUOI che cliccando li si inseriscano foto SOLO in quell'album oppure vuoi fargli scegliere dove inserirle?

Perchè se vuoi farle inserire SOLO nell'album in cui si clicca allora poi dentro la pagina dove scegli le foto devi togliere la SELECT

Altrimenti se gli vuoi dare la possibilità di scegliere in quale album metterle Fai 1 solo link "Aggiungi foto" e poi li dentro con la select si scelgono l'album...

OK Veniamo a noi!!!
    Una volta che l'utente inserisce le foto e clicca sul submit "Inserisci" immagino che richiamerà una query,no? Immagino che faccia una query di INSERT che inserisca nella tabella Foto la foto stessa... quindi basta inserire l'id dell'album che puoi recuperare dalla SELECT in modo che vedi quale Album hanno scelto e inserirlo direttamente nel campo Album_ID della tabella foto!

Quindi prima della query di insert ti recuperi in una variabile l'id dell'album scelto attraverso la select e poi quando fai la insert nella tabella foto lo inserisci nel campo Album_ID

Alle brutte se non riesci a capire mandami lo script che utilizzi per inviare questa foto!

Adesso mi puoi fare un esempio su come procedere? se vai sul link che ho postato funziona il fatto di creare l'album e cancellare album. Il problema sta adesso su come aggiungere la foto solo al quel tipo di album, non riesco a farlo.

Mi dovresti postare ciò che hai scritto per l'inserimento della foto altrimenti non te lo posso correggere!

Comunque immagino che tu avrai una sorta di select fatta in questo modo:

Codice PHP:
         <select name= "select_album" style="width:266px">
     <?php
            $strSQL 
    "SELECT ID_Album,Nome_Album FROM Album";

$dbh=mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error()) ;
            while (
    $riga mysql_fetch_array($dbh)) {

$ID_Album $riga['ID_Album'];

$Nome_Album $riga['Nome_Album'];
            echo 
    '<option value= " '.$ID_Album .' ">' $Nome_Album '</option>';
            }

?>
     </select>   
                <input name="logout" type="submit" value="Logout" />
    oltre allo script per l'upload del file

Bene ora al click del submit

Codice PHP:
    // Se il modulo viene inviato...
    if(isset($_POST['inserisci']))
    {

// Dati Inviati dal modulo

$ID_Album= (isset($_POST['select_album'])) ? trim($_POST['select_album']) : '';    // Metto nella variabile 'user' il dato inviato dal modulo, se non viene inviato dò di default ''
    /*
    ....
    ...
    Recupero anche con $_POST la foto
    ....
    ...

ed eseguo la query
    */
    // Query per l'inserimento dell'utente nel database

$strSQL "INSERT INTO Foto(Nome_Foto,Descrizione_Foto,ID_User_Upload,Foto,Album_ID)";

$strSQL .= "VALUES('$Nome_Foto', '$Descrizione_Foto', '$ID_User_Upload', '$Foto','$ID_Album')";

mysql_query($strSQL) OR die("Errore 003, contattare l'amministratore ".mysql_error()); 

Allora si vorrei che dopo che è stato generato l'album(nuovo), accanto con il link aggiungi foto si aggiungessero le foto l'album in esame.

Es:
    Album appena generato ----> Aggiungi Foto // si apre la pagina per aggiungere le foto
    //in questo album

Questo è lo schema che vorrei adottare, quindi io ho bisogno di 3 file.php
    1. Pagina crea album
    2. Pagina recupera gli album appena generati con l'opportunità di Aggiungere le foto a quest'ultimo.
    3. Pagina di inserimento delle foto nel album selezionato.

Io di questi fili ho creato il punto 1 e 2, adesso quello di inviare le foto all'album scelto e quello che mi manca che non riesco a fare.
    Cmq ti posto la pagina che invia le foto:
    Codice PHP:
    <? $album_id=$_GET['album_id'];
    ?>
    <label for="firstname" accesskey="f" class="testo2">Album:</label>
    <select name="album_id" onchange="funzione_faiqualcosa(this.value)">
    <? $query=mysql_query("Select * from album");
    while(
    $array=mysql_fetch_array($query)){?>
    <? 
    if ($album_id == 1){ ?>
    <option value="1" selected="selected"><? echo $array[titolo_album]?></option>
    <? }else{ ?>
    <option value="1"><? echo $array[titolo_album]?></option>
    <? ?>

<? ?>
    </select>

<form method="post" action="<?$PHP_SELF?>" name="formData" enctype="multipart/form-data">
    <input type="hidden" name="op" value="mod">

<fieldset id="legend">
    <legend class="testo2">Inserisci foto</legend>
    <label for="firstname" accesskey="f" class="testo2">Foto(800px x 600px):</label>
    <input type="file" name="foto1">

<label for="firstname" accesskey="f" class="testo2">Foto(800px x 600px):</label>
    <input type="file" name="foto2">

<input id="button" type="submit" value="inserisci"/>
    </fieldset>
    </form>

<?
    include 'db.inc.php';

$db mysql_connect (MYSQL_HOSTMYSQL_USERMYSQL_PASSWORD) or 
    die(
    'Non Ã¨ possibile collegarsi al db!');
    mysql_select_db(MYSQL_DB$db) or die (mysql_error($db));

if(
    $_POST['op']=="mod"){
    //cattura i dati dal modulo

$foto1 =$_POST['foto1'];
    $foto2 =$_POST['foto2'];
    $album_id =$_POST['album_id'];

$a=rand(19);
    $b=rand(19);
    $c=rand(19);
    $d=rand(19);
    $e=rand(19);
    $f=rand(19);
    $ante=$a.$b.$c.$d.$e.$f;

//immagine principale
    $uploaddir "./uploads/";
    $uploadfile $ante .$_FILES['foto1']['name'];
    $uploadfile1 $uploaddir .$ante .$_FILES['foto1']['name'];
    $time=time();
    if (
    move_uploaded_file($_FILES['foto1']['tmp_name'], $uploadfile1)) {
        print 
    "$uploadfile1 Allegato was successfully uploaded. ";
    } else {
        print 
    "$uploadfile1 Possible file upload attack!  Here's some debugging info:\n";
    }

$result mysql_query ("insert into galleria(foto,album_id) values('$uploadfile1', '$album_id')");

$uploaddir "./uploads/";
    $uploadfile $ante .$_FILES['foto2']['name'];
    $uploadfile2 $uploaddir .$ante .$_FILES['foto2']['name'];
    $time=time();
    if (
    move_uploaded_file($_FILES['foto1']['tmp_name'], $uploadfile2)) {
        print 
    "$uploadfile1 Allegato was successfully uploaded. ";
    } else {
        print 
    "$uploadfile1 Possible file upload attack!  Here's some debugging info:\n";
    }

$result mysql_query ("insert into galleria(foto,album_id) values('$uploadfile2', '$album_id')");

if(
    $result)    { echo"<script language=javascript>";
                echo
    'document.location.href="gallery.php?id=".$album_id[id]"';
                echo
    "</script>";}
    else echo
    "Inserimento fallito".mysql_error();

}
    ?>
    So gia che è sbagliato, come procedo??

Scusa ti ho postato il codice che è sicuramente sbaglito anche per il Select non serve a nulla, dato che vorrei che inserisse le foto solo nell'album scelto, con l'opzione aggiungi foto. Vedi è questa la cosa che non capisco:

Se io ho 2 album:

Estate(10Foto) ---- Aggiungi Foto a(Estate)
    Inverno(5Foto) ----- aggiungi Foto a(Inverno)

Come faccio a farlo aggiungere solo a un determinato pagina, dato che la pagina invia_immagini.php è uguale per tutti non riesco a capire questo passaggio.

Perchè poi appena si genera un nuovo album, la pagina invia_immagini.php deve essere in grado di cambiarle pure al nuovo album.

Nuovo Album(0 Foto)----- Aggiungi Foto a(Nuovo Album)
    Estate(10Foto) ---- Aggiungi Foto a(Estate)
    Inverno(5Foto) ----- aggiungi Foto a(Inverno)

Permessi di invio