Ah daccordo, è molto semplice. Grazie per la spiegazione!
"Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
S. Freud
sisi, non è niente di trascendentale, se hai bisogno chiedi pureOriginariamente inviato da Andy_87
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
E' solo che Linux mi ha sempre affascinato però lo conosco davvero pochissimo. Ho usato Linpus che è la distribuzione che Acer mette sugli Aspire One ma nulla di che, inoltre ho anche Ubuntu, l'ho usato un paio di volte da dei clienti per fare il check dell'HD e della RAM, imamgino tu sappia a cosa mi riferisco. Facendo il boot da cd di Ubuntu oltre alla possibilità di installarlo c'è anche quella di fare il check HD e RAM però non sono mai andato oltre, come dicevo ho smanettato su diverse distribuzioni ma sono in grado di fare veramente poco con Linux, aimè![]()
S. Freud
come ho detto, ho impostato come primo boot il cd, ma non mi parte il menu di ubunt ma mi esce:
[DR-DOS] A:\>
a sto punto non so come procedere.
dici che magari ho sbagliato a fare la copia di ubuntu?
prova a ricontrollare nel BIOS, di solito la A: identifica il floppy :S
S. Freud
@picasso: O non ti legge il cd (come lo hai masterizzato?), oppure hai messo floppy come prima unità d'avvio e dentro al lettore c'è un floppy, comunque il problema è che ubuntu non ti parte proprio, quel dos è windows. Magari ricontrolla bene l'ordine di avvio, potresti essere uscito dal bios senza salvare le impostazioni.
@Andy_87: se già hai una minima esperienza ti sarai reso conto che non è difficile da usare, è solo questione di farci l'abitudine, poi come già detto, se scegli una distribuzione che ti "costringe" un pò a pensare quando fai le cose, impari presto. Se sei curioso di provare subito un qualcosa di più avanzato, ti consiglio di provare una arch, o una slackware, magari con il wiki della relativa distribuzione sotto mano durante l'installazione, ambedue hanno un'ottima documentazione sui rispettivi wiki.
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
Potenza del forum: manco per un attimo e psykopear risolve, meglio così anche di linux non capisco un tubo
con psykopear siete in buone mani.
![]()
@picasso: Nelle istruzioni passo passo non c'è il floppinonon demordere c'è sempre una prima volta.
Ciao
So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.
Uhahaha, io che dovrei stare a studiarmi la tesinaOriginariamente inviato da simieri
Potenza del forum: manco per un attimo e psykopear risolve, meglio così anche di linux non capisco un tubo
con psykopear siete in buone mani.
![]()
@picasso: Nelle istruzioni passo passo non c'è il floppinonon demordere c'è sempre una prima volta.
Ciao![]()
Eduardo Galeano
Il mio sito
risolto parzialmente, nel senso che ubuntu non lo avevo masterizzato come immagine, quello era il problema nel caricamento..
però adesso ubuntu lo carica, ma parte una schermata nera e in basso c'è come un immagin rettangolare piccola e in parte un omino stilizzato all'interno di un cerchio..
poi non prosegue o comunque non posso selezionare nulla..
come devo procedere?
![]()
Scusa ma come lo avevi masterizzato?
Ma quando parte Ubuntu, vedi una schermata che ti da la possibilità di selezionare varie opzioni (ad esempio: prova Ubuntu, installa Ubuntu, test della RAM, test HD ecc) o non arrivi nemmeno fino a qui?
S. Freud