Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Re: Accogli tutti... e poi la casa scoppia

Originariamente inviato da Puffo82
    E' chiaro che se tiri dentro paesi alla cavolo di cane tipo romania bulgaria portogallo grecia etc etc

Fine dell'euro?
    Classifica Paesi UE con maggior debito pubblico
    1) Italia/Italy: 115,8%;
    2) Grecia/Greece: 115,1%
    3) Belgio/Belgium: 96,7%
    4) Ungheria/Hungary: 78,3%;
    5) Francia/France: 77,6%;
    6) Portogallo/Portugal: 76,8%;
    7) Germania/Germany: 73,2%;
    8) Gran Bretagna/UK 71,4%;
    9) Malta: 69,1;
    10) Austria 66,5%
    12) Irlanda/Ireland 64%;
    11) Paesi Bassi/Netherlands: 60,9%;
    13) Cipro/Cyprus: 56,2;
    14) Spagna/Spain 53,2%;
    15) Polonia/Poland: 51%;
    16) Finlandia/Finland: 44%;
    17) Norvegia/Norway: 42,3;
    18) Danimarca: 41,6%;
    19) Lettonia/Denmark: 36,1%
    20) Slovenia/Latvia: 35,9%;
    21) Slovacchia/Slovakia: 35,7%;
    22) Rep. Ceca/Czech Republic: 35,4%;
    23) Lituania/Lithuania: 29,3%
    24) Romania: 23,7%;
    25) Bulgaria: 14,8%;

26) Estonia: 7,2%;

http://petsalvatore.blogspot.com/201...-paesi-ue.html

http://blog.panorama.it/economia/201...elli-dei-pigs/

*** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    il modello funzionante è quello degli Stati Uniti d'America.
    sono d'accordo, solo che la loro storia e' iniziata l'altro ieri e per piu' della meta' del tempo trascorso sono stati "uni", mentre noi abbiamo alle spalle millenni di storia divisa, lingue diverse, monete diverse, origini diverse... visto che abbiamo scelto questa strada, l'europa dovrebbe essere molto piu' presente, a mio avviso, ma mi rendo conto che pensare di sviluppare in breve tempo un senso pattriottico "europeo" paragonabile a quello di un abitante del maine per gli stati uniti d'america in quanto tali e' utopia pura

Utente bannato

Re: Re: Accogli tutti... e poi la casa scoppia

Originariamente inviato da Goo21
    Classifica Paesi UE con maggior debito pubblico
    1) Italia/Italy: 115,8%;
    2) Grecia/Greece: 115,1%
    3) Belgio/Belgium: 96,7%
    4) Ungheria/Hungary: 78,3%;
    5) Francia/France: 77,6%;
    6) Portogallo/Portugal: 76,8%;
    7) Germania/Germany: 73,2%;
    8) Gran Bretagna/UK 71,4%;
    9) Malta: 69,1;
    10) Austria 66,5%
    12) Irlanda/Ireland 64%;
    11) Paesi Bassi/Netherlands: 60,9%;
    13) Cipro/Cyprus: 56,2;
    14) Spagna/Spain 53,2%;
    15) Polonia/Poland: 51%;
    16) Finlandia/Finland: 44%;
    17) Norvegia/Norway: 42,3;
    18) Danimarca: 41,6%;
    19) Lettonia/Denmark: 36,1%
    20) Slovenia/Latvia: 35,9%;
    21) Slovacchia/Slovakia: 35,7%;
    22) Rep. Ceca/Czech Republic: 35,4%;
    23) Lituania/Lithuania: 29,3%
    24) Romania: 23,7%;
    25) Bulgaria: 14,8%;

26) Estonia: 7,2%;

http://petsalvatore.blogspot.com/201...-paesi-ue.html

http://blog.panorama.it/economia/201...elli-dei-pigs/

Ma è il debito pubblico l'unico indice di ricchezza di un paese? cioè ad esempio la repubblica cieca è più ricca/industrializzata dell'italia perchè ha un debito minore?

Re: Re: Re: Accogli tutti... e poi la casa scoppia

Ma è il debito pubblico l'unico indice di ricchezza di un paese? cioè ad esempio la repubblica cieca è più ricca/industrializzata dell'italia perchè ha un debito minore?
    ma infatti il debito pubblico non è un indice di ricchezza

I problemi attuali dell'euro sono causati sopratutto dai grossi debiti di alcuni grandi paesi, e tra questi paesi non ci sono quelli menzionati da te
    Mentre c'è il nostro di paese...e tra le altre cose il nostro debito è anche molto ma molto consistente anche in termi assoluti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Re: Re: Re: Accogli tutti... e poi la casa scoppia

la repubblica cieca
    cioe' noi?

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da rebelia
    sono d'accordo, solo che la loro storia e' iniziata l'altro ieri e per piu' della meta' del tempo trascorso sono stati "uni", mentre noi abbiamo alle spalle millenni di storia divisa, lingue diverse, monete diverse, origini diverse... visto che abbiamo scelto questa strada, l'europa dovrebbe essere molto piu' presente, a mio avviso, ma mi rendo conto che pensare di sviluppare in breve tempo un senso pattriottico "europeo" paragonabile a quello di un abitante del maine per gli stati uniti d'america in quanto tali e' utopia pura
    Tenendo anche presente che in uno stesso Paese non esiste quel senso patriottico nazionale, figurarsi europeo. Pensa a Italia e Spagna..

L'Europa unita (ma per davvero!) per me è sempre stata una pura utopia.
    Piuttosto ho sempre visto l'Unione Europea come un'alleanza tra più stati..ma c'è qualcosa che non funziona..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

un'alleanza fra più Stati non è sufficiente per costituire una moneta unica...

se si vuole portare avanti il concetto di moneta unica, sarebbe necessario fare un salto di qualità, e accettare che un governo centrale (composto dai vari membri UE) gestisca la macro economia per tutti.

Tra l'altro vedi mai che si tolga la possibilità di rubare così tanto ai politici locali di certi Paesi (come l'Italia, la Grecia, etc...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    accettare che un governo centrale (composto dai vari membri UE) gestisca la macro economia per tutti.
    ma magaaari!

... dove si firma?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Oltre l'economia mi augurerei che gestisse il sistema fiscale (e relativi controlli). Tempo due anni e il rapporto deficit pil comincia a scender vertiginosamente
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

si si, torniamo alla lira, cosi appena il panettiere mi dice, "4 panini? vengono 4000 lire..." gli do fuoco al forno

Permessi di invio