Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: carta interattiva

Utente di HTML.it
    .......nessuna polemica qui, semplicemente io sono ignorante in materia, e mi rivolgo ai forum per imparare. E puoi star sicuro che, nel momento che trovo la soluzione ai problemi da me sollevati, la faccio presente affinché altri "ignoranti" come me ne facciano tesoro. Così come io ho fatto tesoro di chi ai forum ha dato risposte piuttosto che vaghi suggerimenti. I forum servono a condividere le conoscenze, non a farsi belli.

Utente di HTML.it
    Dunque, per riprendere il discorso originario, ho trovato una possibile risposta a come fare. Quoto il post trovato su un altro forum:

Q. I need to create an image with different hot spots that will display text when you hover the mouse over it, like an infotip does, but I don't want to use hyperlinks. An example would be a map of the states that would display information about each state when you put the cursor over it.

A. You could use a regular client-side image map and put an onmouseover event in the image map <AREA> like so:

<MAP NAME="map1">
    <AREA="1,10,50,200" onmouseover="jsfunction();">
    </MAP>
    •••
    <script language=javascript>
    function jsfunction()
    {
    alert("here");
    }
    </script>

Però non capisco bene, mi sembra che manchi qualcosa. Qualche suggerimento?

lo so che non c'azzecca niente con javascript...ma se può esserti d'aiuto ... http://www.onsitus.it/css-menu/css-esempio-8/
    Ciao

Utente di HTML.it
    non avraò niente a che vedere con javascript, ma questo che mi indichi è esattamente quello che cercavo (e non trovavo). Adesso me lo studio e lo adatto alle mie necessità. Grazie davvero. Criss

Permessi di invio