Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da Nkosi
    volevo quotare te e ho quotato me.

tornando in topic: si, lo so che la mafia e' viva e vegeta e spalmata su tutto il territorio, ma non ricordo che vent'anni fa fosse facile sentir parlare di siciliani che si ribellavano apertamente, era piu' difficile, non so come spiegartelo, mentre ora - sempre guardando "da qua", quindi con prospettiva parziale - pare che ci sia maggior... come dire... che chi vuol ribellarsi alla situazione abbia piu' referenti a cui appoggiarsi, penso all'associazione libera, per esempio o alla scelta di confindustria sicilia di estromettere chi si piega ai taglieggiamenti e credo che questa... mmm... liberta' di parlarne e di chiedere aiuto sia un buon segno

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    ...
    guarda che non è cambiato niente, sono solo diventati un poco, ma poco, più furbi:
    hai presente quando in una conferenza stampa c'è qualcuno che fa domande "illegali" e subito si buttano gli addetti alla sicurezza per cacciarlo con la forza?cosa fa sistematicamente il politico a cui è rivolta la domanda? si sbraccia e dice "ma lasciatelo parlare", mentre il giornalista viene trascinato fuori .
    con la camorra è lo stesso, gli ordini di scuderia sono sempre diversi dalla condotta ufficiale,
    eppure non ci vuole molto per capirlo..

Originariamente inviato da ant_alt
    eppure non ci vuole molto per capirlo..
    non tutti sono brillanti, porta pazienza

quindi vuoi dirmi che l'associazione libera e' fuffa?

edit: questa http://www.libera.it/flex/cm/pages/S.../IT/IDPagina/1

Utente bannato
    non tutti sono brillanti, porta pazienza

intendevo in generale, mica verso te
    le associazioni culturali sono importantissime, ma sono quasi inutili quando le istituzioni remano chiaramente contro

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

tornando in topic: si, lo so che la mafia e' viva e vegeta e spalmata su tutto il territorio, ma non ricordo che vent'anni fa fosse facile sentir parlare di siciliani che si ribellavano apertamente, era piu' difficile, non so come spiegartelo, mentre ora - sempre guardando "da qua", quindi con prospettiva parziale - pare che ci sia maggior... come dire... che chi vuol ribellarsi alla situazione abbia piu' referenti a cui appoggiarsi, penso all'associazione libera, per esempio o alla scelta di confindustria sicilia di estromettere chi si piega ai taglieggiamenti e credo che questa... mmm... liberta' di parlarne e di chiedere aiuto sia un buon segno
    mah. Di sicuro chi parlava c'era anche allora. Da Libero Grassi a Don Pino Puglisi, da Pio La Torre a Pippo Fava. E guarda che non ho citato magistrati o poliziotti, ma un imprenditore, un prete, un politico e un giornalista. Gente normale che non ci stava a stare zitta.
    Referenti oggi? Non ne sono tanto sicuro. Sì alcune associazioni lavorano tanto e bene. Libera, coordinamento di associazioni, è un esempio, ma hanno il supporto dello Stato? A novembre 2009 lo stato, anzi diciamo chiaramente, il governo Berlusconi, ha pensato bene di inserire in finanziaria una di quelle norme perfettamente legali che però cambiano di fatto il sistema di assegnazione dei beni confiscati alla mafia link
    A me par chiaro che il cittadino o il presidente di un associazione, quando sente che aria tira, se non ha abbastanza coraggio o forza per rischiare davvero tanto, abbassa la testa e tira dritto. E non mi pare che in questo momento l'attenzione alla mafia sia così alta. Sensazione personale, ovviamente.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Io sono sempre convinto che un problema di carattere straordinario come la mafia debba essere contrastato tramite provvedimenti straordinari.
    Quali per esempio:
    Ergastolo per associazione a delinquere di stampo mafioso.
    Pene superiori ai 30 anni per favoreggiamento a un mafioso.
    Concorso esterno da cancellare, per fare posto al concorso in associazione mafiosa.

I mafiosi sono animali e da tali devono essere trattati!!

Nessuna pietà, nessuno sconto di pena, nessuna attenuante, nessuna riabilitazione!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da Nkosi
    mah. Di sicuro chi parlava c'era anche allora. Da Libero Grassi a Don Pino Puglisi, da Pio La Torre a Pippo Fava. E guarda che non ho citato magistrati o poliziotti, ma un imprenditore, un prete, un politico e un giornalista. Gente normale che non ci stava a stare zitta.
    normale si, ma con un coraggio fuori dal comune

l'ho gia' scritto da qualche altra parte: io ammiro moltissimo chi decide di dire no e non me la sento di biasimare chi quel coraggio non ce l'ha, perche' metti in gioco tutto, compresa la vita dei tuoi cari, che e' la posta piu' grossa di tutte; a ogni modo sono d'accordo che serva anche un supporto serio e non solo di forma da parte delle istituzioni: in questo modo diventa piu' facile per le persone coinvolte trovare il coraggio di ribellarsi

Utente bannato
    a ogni modo sono d'accordo che serva anche un supporto serio e non solo di forma da parte delle istituzioni: in questo modo diventa piu' facile per le persone coinvolte trovare il coraggio di ribellarsi
    ecco, diciamo che i mafiosi nell'antimafia sono già un buon esempio di lotta all'(anti)mafia (info a caso )
    oppure il parlamento che si oppone ai procedimenti di mafia(link )
    e dulcis in fundo i camorristi veri e propri,presi dalla strada dal partito dell'amore (link )

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    normale si, ma con un coraggio fuori dal comune

l'ho gia' scritto da qualche altra parte: io ammiro moltissimo chi decide di dire no e non me la sento di biasimare chi quel coraggio non ce l'ha, perche' metti in gioco tutto, compresa la vita dei tuoi cari, che e' la posta piu' grossa di tutte; a ogni modo sono d'accordo che serva anche un supporto serio e non solo di forma da parte delle istituzioni: in questo modo diventa piu' facile per le persone coinvolte trovare il coraggio di ribellarsi
    lo diceva anche Falcone
    video
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e

Permessi di invio