Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    come pensavo ....credevo che loader fosse una variabile riservata al sistema.....cmq credo che questa discoussione sia molto utile per tutti.....up!!

Un'ultima cosa, la funzione per rimuovere il clip caricato devo darla nel momento in cui carico un nuovo filmato....giusto???
    http://www.generationweb.it <--- web site

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    ....credevo che loader fosse una variabile riservata al sistema
    Si infatti è facile confonderla ma te ne accorgi perchè Loader che invece è una parola riservata di AS3 appare scritta in blu.

Un'ultima cosa, la funzione per rimuovere il clip caricato devo darla nel momento in cui carico un nuovo filmato....giusto???
    Si e qui se la cosa si sviluppa potrebbero cominciare i problemi :master:

Perchè: Nel momento in cui sullo stage viene caricato il primo "loader1" il contenitore è vuoto e quindi non c'è nulla da rimuovere.
    Quando carichiamo il secondo "loader2" rimuoviamo il "loader1" e fin qui tutto ok ma se volessimo ricaricare il "loader1", lasciamo sotto il "loader2" ?

Per rimuoverlo, nella funzione di caricamento del primo "loader1" dovremmo avere un: contenitore.removeChild(loader2); ma la prima volta che andiamo a richiamare questa funzione l'oggetto "loader2" non esiste ancora e il Flash giustamente segnalerebbe un errore del tipo: (removeChild con riferimento oggetto=null).

Praticamente bisognerebbe creare una condizione if che valuta se c'è qualcosa nel "caricatore" e se SI ! rimuove l'oggetto presente prima dell' addChild nel nuovo .swf

Comunque, se sei interessato alla risoluzione di questo eventuale problema sarebbe meglio aprire una nuova discussione con un titolo specifico, per facilitare a tutti gli utenti la ricerca di soluzioni nel forum e anche per evitare di dover riscrivere le stesse cose a ogni singolo utente.

alla prossima

ciao

Mi sto trovando benissimo con i tuoi consigili ma ora mi sorge un dubbio:

var loader:Loader = new Loader();
    loader.load(new URLRequest("nomeFile.swf"));

mc_clip.bottone.addEventListener(MouseEvent.CLICK, caricaSWFinContenitore);

function caricaSWFinContenitore(evento:MouseEvent):void{
    contenitore.addChild(loader);
    }

ok cosi facendo al click mi carica il filmato esterno....Ma ora mi chiedo: ho un menu con 5 pulsanti, home servizi etc come faccio a caricare diversi swf per ogni click???devo dichiarare 5 loader diversi???
    http://www.generationweb.it <--- web site

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    ok cosi facendo al click mi carica il filmato esterno....Ma ora mi chiedo: ho un menu con 5 pulsanti, home servizi etc come faccio a caricare diversi swf per ogni click???devo dichiarare 5 loader diversi???
    Ciao

No, puoi ottimizzare il codice con un ciclo for.

Ho scritto come fare in questo topic, in fondo alla pagina:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1407448

Se eventualmente qualcosa non ti è chiaro, fammi sapere.

ciao

Permessi di invio