ma per favore...Originariamente inviato da Nuvolari2
[..] A gli altri sta bene così. [...] E perchè possono farlo? perchè alla gente, alla fine, sta bene così.
ma per favore...Originariamente inviato da Nuvolari2
[..] A gli altri sta bene così. [...] E perchè possono farlo? perchè alla gente, alla fine, sta bene così.
La mafia è la sostituzione dello Stato con una organizzazione (criminale) alternativa. Non può esistere senza l'appoggio tacito o esplicito della popolazione locale. Appoggio vuol dire anche "denigro" ma alla bisogna me ne servo.Originariamente inviato da vonkranz
ma per favore...
Del resto la storia stessa della nascita della Mafia ne è la più lampante testimonanzia.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
sai una cosa sconcertante?Originariamente inviato da Nuvolari2
La mafia è la sostituzione dello Stato con una organizzazione (criminale) alternativa. Non può esistere senza l'appoggio tacito o esplicito della popolazione locale. Appoggio vuol dire anche "denigro" ma alla bisogna me ne servo.
Del resto la storia stessa della nascita della Mafia ne è la più lampante testimonanzia.
indovina chi altro appoggia la mafia?
le fdo locali e lo stato, credi che esisterebbe se tutti -e non intendo la popolazione- combattessero uniti contro e non a favore?
concordo in pieno.Originariamente inviato da ant_alt
sai una cosa sconcertante?
indovina chi altro appoggia la mafia?
le fdo locali e lo stato, credi che esisterebbe se tutti -e non intendo la popolazione- combattessero uniti contro e non a favore?
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Originariamente inviato da Nuvolari2
concordo in pieno.
![]()
non mi sembra, dal tuo post si evince che è la popolazione che favorisce la criminalità..
la popolazione è manipolabile, semplice, ignorante e vuole solo sicurezza e un minimo di benessere e va da chi gliela da.
segnatevi questo post perché è l'unica cosa di destra che dirò nella mia vita![]()
io concordo con te, che pure le Fdo e lo stato siano spesso conniventi. Come del resto la popolazione locale.Originariamente inviato da ant_alt
![]()
non mi sembra, dal tuo post si evince che è la popolazione che favorisce la criminalità..
la popolazione è manipolabile, semplice, ignorante e vuole solo sicurezza e un minimo di benessere e va da chi gliela da.
segnatevi questo post perché è l'unica cosa di destra che dirò nella mia vita![]()
Ripeto, essere conniventi non significa per forza essere "picciotti".
Rendiamoci conto che fino a pochi anni fa, nessuno era persino disposto semplicemente ad ammettere che la Mafia esistesse...
Comunque, ripeto, è la storia stessa della mafia che dimostra quanto io semplicemente riporto.
Appoggio tacito..alla bisogna me ne servo.. francamente non ho parole.Originariamente inviato da Nuvolari2
La mafia è la sostituzione dello Stato con una organizzazione (criminale) alternativa. Non può esistere senza l'appoggio tacito o esplicito della popolazione locale. Appoggio vuol dire anche "denigro" ma alla bisogna me ne servo.
Sono tutti mafiosi allora.
Compreso chi paga il pizzo per paura che gli ammazzino un parente o che gli diano fuoco all'attivita'.
Compreso quello che per paura non si fa' intervistare dal giornalista di turno che chiede "Ma c'e' la mafia qui nel suo paese?".
La mafia c'e' e esiste perche' lo stato e' assente, perche' lo stato in quei posti non esiste, perche' in quei posti lo stato non ci e' arrivato o non ci vuole arrivare.
Se uno denuncia un mafioso o inizia a lottare contro la mafia, viene abbandonato e lasciato solo dallo stato. Inutile che porto nomi a corredo di questa (banale) affermazione.
Non ho detto quello. Limitati a quotare quello che scrivo io, non c'è bisogno di ricamarci su.Originariamente inviato da vonkranz
Appoggio tacito..alla bisogna me ne servo.. francamente non ho parole.
Compreso chi paga il pizzo per paura che gli ammazzino un parente o che gli diano fuoco all'attivita'.
Compreso quello che per paura non si fa' intervistare dal giornalista di turno che chiede "Ma c'e' la mafia qui nel suo paese?".
Io ho scritto un'ovvietà: la mafia non può esistere senza l'appoggio della popolazione locale. Tutti indistintamente? certo che no. Ma una buona parte senza dubbio.
Ah ok, è colpa dello Stato, insomma degli altri.Originariamente inviato da vonkranz
La mafia c'e' e esiste perche' lo stato e' assente, perche' lo stato in quei posti non esiste, perche' in quei posti lo stato non ci e' arrivato o non ci vuole arrivare.
Se uno denuncia un mafioso o inizia a lottare contro la mafia, viene abbandonato e lasciato solo dallo stato. Inutile che porto nomi a corredo di questa (banale) affermazione.
Passo e chiudo.
l'hai scritto a chiare lettere ed ho quotato tutto e non solo una parte. Cambia qualche cosa se le metto in neretto quelle parole o se le riscrivo?Originariamente inviato da Nuvolari2
Non ho detto quello. Limitati a quotare quello che scrivo io, non c'è bisogno di ricamarci su.
no no, e' colpa della gente che paga il pizzo perche' non vuol pagare le tasse.Originariamente inviato da Nuvolari2
Ah ok, è colpa dello Stato, insomma degli altri.
Passo e chiudo.
Bah, concordo con te sul fatto che e' meglio chiuderla qui.
noOriginariamente inviato da vonkranz
l'hai scritto a chiare lettere ed ho quotato tutto e non solo una parte. Cambia qualche cosa se le metto in neretto quelle parole o se le riscrivo?
cosa che io non ho mai detto. Arrivi a conclusioni che non ho mai scritto.Originariamente inviato da vonkranz
Di nuovo, trai conclusioni che non ho mai scritto.Originariamente inviato da vonkranz
no no, e' colpa della gente che paga il pizzo perche' non vuol pagare le tasse.
Bah, concordo con te sul fatto che e' meglio chiuderla qui.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. O peggior cieco di chi non vuole leggere....
Prova a rileggere esattamente quello che ho scritto, e prova ad attenerti a quello, senza divagare.... secondo me è più facile che capisci quello che intendo.