Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: autovelox

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Re: autovelox

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Credo anche che, nel caso di due veicoli marcianti nella stessa direzione, se il primo che procede a 50 all'ora attiva la prima fotocellula il secondo che lo sorpassa a 130 all'ora può attivare la seconda fotocellula e quindi far scattare la foto e la multa al primo veicolo.
    la probabilità di questo evento è come fare un 6 al superenalotto.
    C'è anche da dire che i verbali vengono compilati da persone e non partono in automatico e ti arrivano a casa...
    I got the remedy

Credo che gli autovelox abbiano un senso di lettura, ovvero la fotocellula viene attivata solamente con il passaggio in un senso e non nell'altro delle auto, questo dovrebbe scongiurare il caso di lettura errata di un auto proveniente dal lato opposto.

Credo anche che, nel caso di due veicoli marcianti nella stessa direzione, se il primo che procede a 50 all'ora attiva la prima fotocellula il secondo che lo sorpassa a 130 all'ora può attivare la seconda fotocellula e quindi far scattare la foto e la multa al primo veicolo.

Son casi limite ma potrebbero accadere.
    Non ci sarebbero i tempi giusti per la foto.
    Ciao!

Re: Re: Re: autovelox

Originariamente inviato da fmortara
    Non ci sarebbero i tempi giusti per la foto.
    Epecchè

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Credo che gli autovelox abbiano un senso di lettura, ovvero la fotocellula viene attivata solamente con il passaggio in un senso e non nell'altro delle auto, questo dovrebbe scongiurare il caso di lettura errata di un auto proveniente dal lato opposto.

Son casi limite ma potrebbero accadere.

http://www.youtube.com/watch?v=dwE-abSIwls

Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.youtube.com/watch?v=dwE-abSIwls

Re: Re: Re: Re: autovelox

Epecchè
    Il tempo che passa tra il momento in cui passi davanti alla fotocellula, e il momento in cui ti scatta la foto varia in base alla velocità.

Se troppo presto non ci sei ancora arrivato, se troppo tardi sei già passato.

Se le macchine che attivano la fotocellula sono due i tempi non collimano.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Originariamente inviato da albgen
    C'è anche da dire che i verbali vengono compilati da persone e non partono in automatico e ti arrivano a casa...

Sì come no...
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da Buzzz
    perchè se passano due auto nello stesso momento, una in senso opposto all'altra..

ad esempio tu stai andando in macchina, passi davanti alla prima fotocellula e nello steso momento nel senso opposto passa un'altra auto, l'autovelox vede sia te (naturalmente) che l'altra auto, anche se tu stai andando ai 30kmh l'autovelox puo contare che stai andando ai 130kmh e ti fa la multa..
    Infatti c'era proprio un servizio, di Report mi pare, che mostrava proprio veicoli sfrecciare a 200 Km/h, ma tipo minicar sorpassate sa BMW. Nei casi dubbi si multa tutti, poi affari loro fare ricorso.
    Sarebbero più seri se mandassero una tassa "tanto tutti violano il codice" sul modello della tassa SIAE "tanto tutti copiano".
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Re: Re: Re: autovelox

Originariamente inviato da mroghy

Sì come no...

che razzo ridi???
    Non c'è niente da ridere.
    I got the remedy

Permessi di invio