Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    dico la mia:

1 - finchè ci sono leggi che permettono di avere uno stagista dopo l'altro, in molti ruoli di basso livello, le aziende continueranno a non pagare nessuno e a prendere uno stagista dopo l'altro. Almeno, ripeto, per quello che riguarda i ruoli di basso profilo (ma che permetterebbero almeno di essere inseriti seriamente in azienda e di fare esperienza).

2 - finchè le aziende dovranno pagare tutte quelle tasse per ogni dipendente, è ovvio che staranno molto attente ad assumere nuovi impiegati.

3 - A maggior ragione quelle più grandi (e dunque con maggiore capacità), visto che ci sono leggi che oggi - una volta assunto - tutelano in modo pazzesco il dipendente, anche il più svogliato e incapace.

4 - In Italia ci sono poche aziende che fanno ricerca, dunque i posti in quel settore sono molto, molto limitati rispetto al numero di laureati che le università sfornano ogni anno.

5 - Non ci sono incentivi fiscali degni di nota, nell'assumere neolaureati

6 - La particolare congiuntura economica non giova, ma non è comunque il motivo principale
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ragazzi, l'università va bene, ma nel frattempo bisogna pure lavorare e farsi le ossa.
    Chi crede che basti la laurea per lavorare è ridicolo.

Utente di HTML.it L'avatar di al3
    la laurea è un pezzo di carta inutile (e ve lo dico io che sono anche laureato).
    Partendo da questo presupposto, la rovina dell'Italia è la gente che accetta di lavorare GRATIS per "farsi curriculum". E' una cosa che non dovrebbe esistere, se tutti si rifiutassero di lavorare gratis le aziende sarebbero costrette a pagare.
    ... è l'hip hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro!

Ma se i soldi l'azienda non li ha come fa?

il dirigente invece di comprarsi l'audi a8 da 100mila euro e il rolex d'oro, si compra l'audi a5 che di soldi ne costa 40mila e un rolex normale coi soldi che risparmia paga i dipendenti

Utente bannato
    Originariamente inviato da al3
    la laurea è un pezzo di carta inutile (e ve lo dico io che sono anche laureato).
    Partendo da questo presupposto, la rovina dell'Italia è la gente che accetta di lavorare GRATIS per "farsi curriculum". E' una cosa che non dovrebbe esistere, se tutti si rifiutassero di lavorare gratis le aziende sarebbero costrette a pagare.
    se consideri la laurea come punto di arrivo certo che è inutile, molti laureati si sentono arrivati e non sono disposti a fare i sacrifici, chi i sacrifici li fa accettando di lavorare essendo pagati poco all'inizio pur di fare esperienza per ciò che si ha studiato prima o poi arrivi anche a fare il manager, ti parlo nel mio campo (marketing). nulla ti regala niente e l'azienda quando vede una possibile risorsa in te che possa portare un valore aggiunto all'interno ha tutto l'interesse a prenderti.

ovvio, deve essere una base, ma oramai la laurea ce l'hanno porci e cani e non vale più nulla, solo 1 "soddisfazione personale" di averla ... io guardo il mio caso specifico e ciò che mi trovo intorno: io sono ragioniere e programmatore, ho un post-diploma in marketing e una laurea in comunicazione, lavoro da 1 vita (da quando avevo 18 anni e ora ne ho 30) ma mi devo accontentare di 1 posto fisso ad appena 1200 euro mensili quando so che il mio valore è ben superiore e ne meriterei almeno 1800-2000.... la società è stata avvelenata da tutti quelli che si zerbinizzano e decidono di lavorare gratis... può andare bene secondo voi che un'azienda ha 50 dipendenti, e di questi 20 sono assunti regolarmente e gli altri 30 sono stagisti che lavorano GRATIS?!?!?!?
    Queste cose rovinano il mercato.

Sono programmatore. Tutti quelli che "ti faccio un sito gratis o al max mi paghi una cena" rovinano il mercato ...

questa è la mia idea.

Al3, ahimè il discorso della macchina di lusso e del Rolex d'oro non si applica se non al 5%, massimo 10% delle aziende normali temo.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da goikiu
    Al3, ahimè il discorso della macchina di lusso e del Rolex d'oro non si applica se non al 5%, massimo 10% delle aziende normali temo.
    le restanti aziende sprecano i soldi e/o le opportunità che hanno perché di economia o di come si gestisce una azienda ne sanno quanto Paperino
    Nope.

O magari non hanno calcolato che con la loro quantità di lavoro non possono permettersi Y dipendenti.

Permessi di invio