Se non riuscisse a connettersi col DB mi darebbe un qualche errore nella funzione
Invece niente...non da erroricodice:$conn = new mysqli($hostname, $username, $password, $db); if( mysqli_connect_errno()) { die(mysqli_connect_error()); }
Se non riuscisse a connettersi col DB mi darebbe un qualche errore nella funzione
Invece niente...non da erroricodice:$conn = new mysqli($hostname, $username, $password, $db); if( mysqli_connect_errno()) { die(mysqli_connect_error()); }
http://php.net/manual/en/mysqli-result.num-rows.php
Prova a guardare gli esempi a fondo pagina, magari ti danno delucidazioni.![]()
Connettersi ad un database server e selezionare uno specifico db non sono la stessa cosa.
Che roba e'
codice:$db=realpath("C:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/TESINA/php/Skillcard.csv");![]()
Quando crei la connessione a mysql devi dirgli il nome del database su cui vuoi lavorare.
Cerchiamo di correggere un errore per voltaOriginariamente inviato da vaila91
Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\TESINA\php\Iscrizione. php on line 111
Ecco il codice:
Qualcuno sa dirmi perchè ricevo quell'errore?codice:$quary_contr="SELECT Codice_Fiscale FROM Utente WHERE Cognome=" . $cognome . " AND Nome= " . $nome . ";"; //QUARY PER VEDERE SE L'UTENTE E' GIA' PRESENTE NEL DB $risultato=mysqli_query($conn,$quary_contr); .......
c'è un ; di troppocodice:Nome= " . $nome . "; ";
quindi prova
Nome= " . $nome . ""; (difficilmente andrebbe bene con Nome= " . $nome . ";)
poi dovrebbe esserci prima il nome del db e poi la variabile che richiama la connessione
$risultato=mysqli_query($quary_contr, $conn);
http://www.allwebfree.it/php_mysql_connessione.php
così come inserite le variabile di nome e cognome non dovrebbe dare problemi soprattutto se i cognomi non hanno l'apostrofo.
...
prova e poi si vede il resto
ciao
No.Originariamente inviato da *pragma
così come inserite le variabile di nome e cognome non dovrebbe dare problemi soprattutto se i cognomi non hanno l'apostrofo.
Non c'entrano gli apostrofi, se passi valori NON NUMERICI gli apici sono necessari altrimenti vengono interpretati come nomi di colonne. Cerchiamo di dare informazioni corrette.
Pragma ho provato a scambiare i parametri in mysqli_query() ma non va, sono giusti, l'errore rimane anche se tolgo gli apici...
k.b. ha ragione secondo me, gli apici ci vogliono, il problema è che non trova il db uffa!![]()
Mi dice sempre "Nessun database selezionato"...ma il percorso è giusto, essendo che io uso mysql, ho esportato con mysql Administrator il database in un file csv e nel codice php punto a quello...dovrebbe andare no?
No, quel procedimento non ha senso. Credo che tu debba studiarti una guida su PHP e mysql perche' non ti sono chiare le basi.
Mysql e' un server a cui tu ti colleghi e con cui interagisci. Non devi esportare una tabella in csv e usare quel file come nome del database.
Intervento sgradevole!Originariamente inviato da k.b
No.
Non c'entrano gli apostrofi, se passi valori NON NUMERICI gli apici sono necessari altrimenti vengono interpretati come nomi di colonne. Cerchiamo di dare informazioni corrette.
avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta"
e fai il maestrino bacchettando vaila91 e consigliando di studiare!
E non ti sei accorto di un ; di troppo
@vaila91 effettivamente per mysqli l'ordine da usare è quello che hai usato per primo.
Sempre @vaila91 e per tutti gli altri tranne che per i savonarola del php avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta" quindi una prova per volta.
- Posta la connessione $connOriginariamente inviato da vaila91
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sessione, ho cercato la risposta su altri post ma non l'ho trovata...arrivo subito al dunque: questa porzione di codice dovrebbe restituirmi il codice fiscale dati nome e cognome e vedere se ci sono risultati...l'errore che mi da è il seguente:
Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\TESINA\php\Iscrizione. php on line 111
Ecco il codice:
Qualcuno sa dirmi perchè ricevo quell'errore?codice:$quary_contr="SELECT Codice_Fiscale FROM Utente WHERE Cognome=" . $cognome . " AND Nome= " . $nome . ";"; //QUARY PER VEDERE SE L'UTENTE E' GIA' PRESENTE NEL DB $risultato=mysqli_query($conn,$quary_contr); if (mysqli_num_rows($risultato)!=0){ //SE LA QUARY NON DA RISULTATI, NON CI SONO PERSONE CON QUEL COD FISCALE QUINDI L'UTENTE NON E' GIA' ISCRITTO .......
- Poi cosa ti da il var_dump($risultato) ?
Perche' dici che non mi sono accorto di un ; di troppo? Il punto e virgola nella query non e' necessario ma non e' nemmeno un errore, quindi di sicuro non e' quello il problema.Originariamente inviato da *pragma
Intervento sgradevole!
avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta"
e fai il maestrino bacchettando vaila91 e consigliando di studiare!
E non ti sei accorto di un ; di troppo
@vaila91 effettivamente per mysqli l'ordine da usare è quello che hai usato per primo.
Sempre @vaila91 e per tutti gli altri tranne che per i savonarola del php avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta" quindi una prova per volta.
Va benissimo il procedimento di correggere un errore alla volta, ma che c'entra col fatto che suggerisci una sintassi scorretta?
Suggerire a qualcuno di studiare non dovrebbe essere preso come un'offesa, anche il piu' esperto programmatore del mondo prima di iniziare a studiare non sapeva nulla, no? Dall'errore commesso (usare un file .csv invece di un nome di database) e' evidente che uno studio delle basi sarebbe molto utile, perche' possiamo anche risolvere questo problema specifico, ma senza una conoscenza della materia non si va da nessuna parte.