Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Utente di HTML.it
    Se non riuscisse a connettersi col DB mi darebbe un qualche errore nella funzione

codice:
    $conn = new mysqli($hostname, $username, $password, $db);
    if( mysqli_connect_errno()) 
    {
    	  die(mysqli_connect_error());
    }
    Invece niente...non da errori

http://php.net/manual/en/mysqli-result.num-rows.php

Prova a guardare gli esempi a fondo pagina, magari ti danno delucidazioni.

Connettersi ad un database server e selezionare uno specifico db non sono la stessa cosa.

Che roba e'
    codice:
    $db=realpath("C:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/TESINA/php/Skillcard.csv");

Quando crei la connessione a mysql devi dirgli il nome del database su cui vuoi lavorare.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Errore esecuzione quary (mysql_query)

Originariamente inviato da vaila91
    Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\TESINA\php\Iscrizione. php on line 111

Ecco il codice:
    codice:
    $quary_contr="SELECT Codice_Fiscale FROM Utente WHERE Cognome=" . $cognome . " AND Nome= " . $nome . ";";          //QUARY PER VEDERE SE L'UTENTE E' GIA' PRESENTE NEL DB

$risultato=mysqli_query($conn,$quary_contr);
    .......
    Qualcuno sa dirmi perchè ricevo quell'errore?
    Cerchiamo di correggere un errore per volta
    codice:
    Nome= " . $nome . "; ";
    c'è un ; di troppo
    quindi prova
    Nome= " . $nome . ""; (difficilmente andrebbe bene con Nome= " . $nome . ";)

poi dovrebbe esserci prima il nome del db e poi la variabile che richiama la connessione
    $risultato=mysqli_query($quary_contr, $conn);

http://www.allwebfree.it/php_mysql_connessione.php
    così come inserite le variabile di nome e cognome non dovrebbe dare problemi soprattutto se i cognomi non hanno l'apostrofo.
    ...
    prova e poi si vede il resto
    ciao

Re: Re: Errore esecuzione quary (mysql_query)

Originariamente inviato da *pragma
    così come inserite le variabile di nome e cognome non dovrebbe dare problemi soprattutto se i cognomi non hanno l'apostrofo.
    No.
    Non c'entrano gli apostrofi, se passi valori NON NUMERICI gli apici sono necessari altrimenti vengono interpretati come nomi di colonne. Cerchiamo di dare informazioni corrette.

Utente di HTML.it
    Pragma ho provato a scambiare i parametri in mysqli_query() ma non va, sono giusti, l'errore rimane anche se tolgo gli apici...
    k.b. ha ragione secondo me, gli apici ci vogliono, il problema è che non trova il db uffa!
    Mi dice sempre "Nessun database selezionato"...ma il percorso è giusto, essendo che io uso mysql, ho esportato con mysql Administrator il database in un file csv e nel codice php punto a quello...dovrebbe andare no?

No, quel procedimento non ha senso. Credo che tu debba studiarti una guida su PHP e mysql perche' non ti sono chiare le basi.

Mysql e' un server a cui tu ti colleghi e con cui interagisci. Non devi esportare una tabella in csv e usare quel file come nome del database.

Originariamente inviato da k.b
    No.
    Non c'entrano gli apostrofi, se passi valori NON NUMERICI gli apici sono necessari altrimenti vengono interpretati come nomi di colonne. Cerchiamo di dare informazioni corrette.
    Intervento sgradevole!
    avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta"
    e fai il maestrino bacchettando vaila91 e consigliando di studiare!
    E non ti sei accorto di un ; di troppo

@vaila91 effettivamente per mysqli l'ordine da usare è quello che hai usato per primo.
    Sempre @vaila91 e per tutti gli altri tranne che per i savonarola del php avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta" quindi una prova per volta.

Re: Errore esecuzione quary (mysql_query)

Originariamente inviato da vaila91
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sessione, ho cercato la risposta su altri post ma non l'ho trovata...arrivo subito al dunque: questa porzione di codice dovrebbe restituirmi il codice fiscale dati nome e cognome e vedere se ci sono risultati...l'errore che mi da è il seguente:

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\TESINA\php\Iscrizione. php on line 111

Ecco il codice:
    codice:
    $quary_contr="SELECT Codice_Fiscale FROM Utente WHERE Cognome=" . $cognome . " AND Nome= " . $nome . ";";          //QUARY PER VEDERE SE L'UTENTE E' GIA' PRESENTE NEL DB

$risultato=mysqli_query($conn,$quary_contr);

if (mysqli_num_rows($risultato)!=0){	//SE LA QUARY NON DA RISULTATI, NON CI SONO PERSONE CON QUEL COD FISCALE QUINDI L'UTENTE NON E' GIA' ISCRITTO
    .......
    Qualcuno sa dirmi perchè ricevo quell'errore?
    - Posta la connessione $conn
    - Poi cosa ti da il var_dump($risultato) ?

Originariamente inviato da *pragma
    Intervento sgradevole!
    avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta"
    e fai il maestrino bacchettando vaila91 e consigliando di studiare!
    E non ti sei accorto di un ; di troppo

@vaila91 effettivamente per mysqli l'ordine da usare è quello che hai usato per primo.
    Sempre @vaila91 e per tutti gli altri tranne che per i savonarola del php avevo detto "Cerchiamo di correggere un errore per volta" quindi una prova per volta.
    Perche' dici che non mi sono accorto di un ; di troppo? Il punto e virgola nella query non e' necessario ma non e' nemmeno un errore, quindi di sicuro non e' quello il problema.
    Va benissimo il procedimento di correggere un errore alla volta, ma che c'entra col fatto che suggerisci una sintassi scorretta?

Suggerire a qualcuno di studiare non dovrebbe essere preso come un'offesa, anche il piu' esperto programmatore del mondo prima di iniziare a studiare non sapeva nulla, no? Dall'errore commesso (usare un file .csv invece di un nome di database) e' evidente che uno studio delle basi sarebbe molto utile, perche' possiamo anche risolvere questo problema specifico, ma senza una conoscenza della materia non si va da nessuna parte.

Permessi di invio