Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Nei tuoi innumerevoli post mi sembra di capire che non hai proprio afferrato quello che scrivo, pertanto ti consiglio di andare a vedere un po' il funzionamento della standard library del c. La maggior parte delle funzioni ritornano 0 in caso di successo e -1 in caso contrario. Per convenzione, visto che stiamo programmando in c, sarebbe preferibile mantenere questo standard di codifica.
    Ancora, il tuo discorso si applica al valore dato a return alla fine della funzione main. 0 In caso di normale terminazione del programma, un valore differente siggnifica un errore/terminazione anomala. In un altra funziona puoi restituire il valore che vuoi

"L'if -else serve per prendere decisioni (dove else è facoltativa). L'espressione è valutata; se è vera (se cioè l'istruzione ha un valore diverso da 0) è eseguita. Se è falsa (espressione è zero) non viene eseguita.
    Poichè l'istruzione if si limita a verificare il valore numerico di un espressione, Ê POSSIBILE RICORRERE AD ALCUNE SCORCIATOIE NELLA CODIFICA. LA PIU OVVIA CONSISTE NELLO SCRIVERE:

if(espressione)

invece di

if(espressione !=0)

Pag 54 del seguente libro:http://www.amazon.com/Programming-La...5385044&sr=1-1
    Ripescalo dalla tua libreria e ripassalo. A questo servono anche i libri.
    Qui i valori di ritorno del programma non centrano nulla. Ha tanto senso mantenere uno standard quando si scrive del codice (questo può migliorare il processo di apprendimento e semplificare la vita di chi utilizza librerie o framework scritti da te). Conosco il costrutto selettivo. Non era necessaria una spiegazione: pessimo codice con dentro una funzione che "fa uso del preprocessore".
    No, non l'hai capito invece, e non hai capito neanche il concetto che io volevo sottolineare. Pessimo o superbo che sia il codice.
    Ah tra parentesi, ho provato il tuo:
    codice:
    ~/Desktop$ gcc c.c -o c
     ./c
    Inserire una stringa: mmm
    Ho trovato A
    ~/Desktop$

Rivedi il tuo codice da C master (che tra l'altro fa male agli occhi cmq...), e con me hai chiuso. Io non volevo arrivare a tanto pero dato i tuoi giudizi e commenti insignificanti non mi costringi ad altro.

PS: almeno prima di postarlo ass che sia corretto, invece NO, PERCHÈ EVIDENTEMENTE NON LO HAI NEMMENO PROVATO, quindi non scrivere che è corretto o almeno impegnati a correggerlo con un po più di linee . Non confondere la mente degli altri con i tuoi errori. Non si fa del male agli altri in questa ed in nessun'altra maniera.

Rivedi il tuo codice da C master (che tra l'altro fa male agli occhi cmq...), e con me hai chiuso. Io non volevo arrivare a tanto pero dato i tuoi giudizi e commenti insignificanti non mi costringi ad altro.
    lol pensi che me ne freghi qualcosa ?
    PS: almeno prima di postarlo ass che sia corretto, invece NO, PERCHÈ EVIDENTEMENTE NON LO HAI NEMMENO PROVATO, quindi non scrivere che è corretto o almeno impegnati a correggerlo con un po più di linee . Non confondere la mente degli altri con i tuoi errori. Non si fa del male agli altri in questa ed in nessun'altra maniera.
    Il programma deve individuare le lettere assenti, e non quelle presenti.
    Inoltre lui non ha specificato che il programma deve funzionare con le lettere minuscole:
    Quello che non capisco è perchè non va, se nel vettore ho ABC, alla prima chiamata mi da I, poi mi da K, e poi mi da di nuovo K.

Di regola dovrebbe darmi D, poi E, poi F ma sbagierò qualcosa nella logica dell'algoritmo.
    Per far sputare fuori tutte le lettere ... bhè ci deve pensare lui (niente pappa pronta).

"L'if -else serve per prendere decisioni (dove else è facoltativa). L'espressione è valutata; se è vera (se cioè l'istruzione ha un valore diverso da 0) è eseguita. Se è falsa (espressione è zero) non viene eseguita.
    Poichè l'istruzione if si limita a verificare il valore numerico di un espressione, Ê POSSIBILE RICORRERE AD ALCUNE SCORCIATOIE NELLA CODIFICA. LA PIU OVVIA CONSISTE NELLO SCRIVERE:

if(espressione)

invece di

if(espressione !=0)
    L'if else (come lo chiami tu) è un costrutto selettivo, apri il tuo manuale e vai a controllare.
    La codifica più ovvia per te consiste nell'accorciare il costrutto il più possibile ? Attenzione, questo magari vale solo per te.
    Vuoi accorciare: if (!foo()) ...

Ancora, il tuo discorso si applica al valore dato a return alla fine della funzione main. 0 In caso di normale terminazione del programma, un valore differente siggnifica un errore/terminazione anomala. In un altra funziona puoi restituire il valore che vuoi
    No non hai proprio capito! Leggi bene quello che scrivo: io ho parlato di convenzione e non ho detto che deve essere così. Ho detto che in c, solitamente, si ritorna 0 in caso di successo, quindi, è buona norma mantenere uno standard di codifica uniforme.

Per quanto riguarda il tuo codice:
    codice:
    int main()
    {
      int i, a[] = {0,1,2,3,4,5,6,7,8,9}, b[] = {0,1,2,3,4,5,6,7,8,0};

for(i=0;i<N;i++)
        printf("a[%d] = %d\tb[%d] = %d\n", i, a[i], i, b[i]);

if(compare(a, b))
        printf("The two arrays are equals\n");
      else
        printf("The two arrays are differents\n");

return 0;
    }

int compare(int a[], int b[])
    {
      int i = 0;

while(i<N) {
       if(a[i] == b[i])
        i++;
       else
        return 0;
      }
      return 1;
    }
    Hai utilizzato N nella tua funzione mandando a puttane il concetto di black box: tutto quello che la funzione utilizza deve essere passato come parametro, per renderla indipendente dal contesto.
    Experience is what you get when you don’t get what you want

L'if else (come lo chiami tu) è un costrutto selettivo, apri il tuo manuale e vai a controllare. LA CONDIZIONE È VERA QUANDO IL VALORE È DIVERSO DA ZERO (apri il tuo manuale e vai a controllare), FALSA ALTRIMENTI. La codifica più ovvia per te consiste nell'accorciare il costrutto il più possibile ? Attenzione, questo magari vale solo per te.

No non hai proprio capito! Leggi bene quello che scrivo: io ho parlato di convenzione e non ho detto che deve essere così. Ho detto che in c, solitamente, si ritorna 0 in caso di successo, quindi, è buona norma mantenere uno standard di codifica uniforme.
    Io ho parlato di questa convenzione:

if(espressione)

invece di

if(espressione !=0)

Che nel caso delle funzioni implementate si può basare semplicemente sul valore ritornato da espressione (nel nostro caso appunto le funzioni citate in precendeza)
    Il programma deve individuare le lettere assenti, e non quelle presenti. Inoltre lui non ha specificato che il programma deve funzionare con le lettere minuscole:
    Colpa mia se magari non ho capito esattamente lo scopo del suo programma, in ogni caso, IO NON VOLEVO ESSERE OFFENSIVO NEI TUOI CONFRONTI, COSA CHE TU NON HAI FATTO CON ME. Mi dispiace se casualmente ho offeso la tua sapienza, non era questo il mio obbiettivo, visto le tue reazioni.
    Hai utilizzato N nella tua funzione mandando a puttane il concetto di black box: tutto quello che la funzione utilizza deve essere passato come parametro, per renderla indipendente dal contesto.
    Cosa centra con quello che volevo sottolineare io? NIENTE.

Io ti ho scritto:
    Grazie della precisazione ma le funzioni ritornano dei "valori standard"... ossia 0 in caso di successo e -1 in caso di errore.
    Non credo sia corretto (da un punto di vista di buona programmazione) modificare i valori di ritorno.
    Tu mi hai risposto:
    Sbagli.
    Non esiste un valore arbitrario.
    if (condizione) valuta se la condizione è vera (1), falso (0). Il valore di ritorno che tu dai al main è un'altra cosa..
    Al che ti ho risposto:
    @simo_us Nei tuoi innumerevoli post mi sembra di capire che non hai proprio afferrato quello che scrivo, pertanto ti consiglio di andare a vedere un po' il funzionamento della standard library del c. La maggior parte delle funzioni ritornano 0 in caso di successo e -1 in caso contrario. Per convenzione, visto che stiamo programmando in c, sarebbe preferibile mantenere questo standard di codifica.
    E tu mi hai risposto (urlando tra l'altro)

if(espressione)

invece di

if(espressione !=0)

Pag 54 del seguente libro:http://www.amazon.com/Programming-L...5044&sr=1-1
    Ripescalo dalla tua libreria e ripassalo. A questo servono anche i libri.
    Come vedi, sei stato tu a scoppiare e non io, tra l'altro potevo contestare alcune inesattezze, nei tuoi post, ma non l'ho fatto.
    Hai ignorato per 2 volte quello che dicevo, ossia che non è un errore farlo (cambiare i valori di ritorno) ma sarebbe meglio non farlo.

PS: Sei pregato di editare i messaggi ed evitare di floodare

E tu mi hai risposto (urlando tra l'altro)

Come vedi, sei stato tu a scoppiare e non io, tra l'altro potevo contestare alcune inesattezze, nei tuoi post, ma non l'ho fatto.
    Hai ignorato per 2 volte quello che dicevo, ossia che non è un errore farlo (cambiare i valori di ritorno) ma sarebbe meglio non farlo.

PS: Sei pregato di editare i messaggi ed evitare di floodare

Conosco il costrutto selettivo. Non era necessaria una spiegazione: pessimo codice con dentro una funzione che "fa uso del preprocessore".
    Non ti eri "irritato" vero? Noo....
    Al di la che sia stato pessimo o quello che vuoi, (scusa non sapevo che fossi un senior C master developer), era per porti l'esempio.
    E qui si chiude il discorso.

Che fai ? aggiungi grassetti e sottolineature dove non ci sono ?
    Conosco il costrutto selettivo. Non era necessaria una spiegazione: pessimo codice con dentro una funzione che "fa uso del preprocessore".
    Non ero per niente irritato: ho solo espresso un dato di fatto.

Certo è che in un forum di programmazione tu vai a dispensare consigli su come funziona una selezione.

Al di la che sia stato pessimo o quello che vuoi, (scusa non sapevo che fossi un senior C master developer), era per porti l'esempio.
    No no hai proprio malcapito, non sono un grande programmatore, ma le basi ce le ho (come dovrebbero avercele tutti, del resto), quindi, la prossima volta, vai a porgere i tuoi esempi all'asilo nido.

Che fai ? aggiungi grassetti e sottolineature dove non ci sono
    Neanche cosi ti rendi conto?
    Non ero per niente irritato: ho solo espresso un dato di fatto
    che non centrava niente con quello che volevo dire io.
    quindi, la prossima volta, vai a porgere i tuoi esempi all'asilo nido.
    Que niño...
    Mi hai stancato.. segnalato, cosi chiudono, la smetti di criticare e la piantiamo di discutere.

ha ha ma come sei irritante: spero di non dover più avere a che fare con te.

EDIT: lasciamo stare va.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Al di là delle ragioni tecniche, c'è sempre modo e modo di esporre le cose senza accapigliarsi.

Invito a mantenere un maggiore rispetto reciproco nella conduzione delle discussioni, senza abbassarne i toni.

Ovviamente chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio