Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo

Re: Re: Re: staccare la spina per una settimana

Originariamente inviato da rebelia
    mh... ni: il mio lavoro E' fatto in rete, il giornalista puo' farlo anche in altro modo; non discuto che possa essere piu' facile farlo con internet a disposizione, ma se hai un telefono, tutto il resto lo puoi trovare anche fuori, infatti il secondo esempio non ha avuto problemi e le prime due tipe hanno dichiarato che si e' trattato piu' di astinenza che di necessita' imprescindibile
    reb, non dubito che in teoria sia possibile fare certi lavori "alla vecchia maniera", ma dubito che poi sarebbero ancora realisticamente convenienti!
    Cacca!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ad agosto stacco completamente.

Niente TV, niente PC, niente tecnologia.

Solo il cellulare che ovviamente è necessario per non rimanere troppo isolati.... si sa mai....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Re: Re: Re: Re: staccare la spina per una settimana

Originariamente inviato da ilgiovo
    reb, non dubito che in teoria sia possibile fare certi lavori "alla vecchia maniera", ma dubito che poi sarebbero ancora realisticamente convenienti!
    e ci siamo

credo che il senso dell'esercizio stia in quanto ha scritto il tizio del secondo quote: capacita' di sapere quanto e quando usare la rete e quando invece alzare gli occhi sul mondo reale; internet puo' diventare una droga, lo sappiamo tutti e in qualche caso offrire una falsa sicurezza, false certezze e far perdere di vista le altre possibilita'

e' un esperimento, l'hanno usato per un articolo cosi' come avranno fatto - immagino - esperimenti di altro tipo (il tizio che si e' nutrito da macdonald per un mese e ne ha fatto un film, per esempio)

pero' credo che sia un esperimento interessante anche per noi: siamo capaci* di staccare la spina per due giorni senza andare in panico? se la risposta e' no, abbiamo un problema serio, che merita una riflessione

*esclusi quelli che di lavoro fanno i sysadmin di una societa' che li paga per stare li' a guardare la rete 24 ore al giorno 7 giorni la settimana

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Re: staccare la spina per una settimana

Originariamente inviato da luca200
    Che è una cosa ben diversa da quei due spunti che hai riportato...
    Anch'io, in linea di massima, in ferie mi disintossico. Ma nella vita di tutti i giorni essere disconnessi ormai è inconcepibile, per quanto mi riguarda.
    addirittura inconcepibile?

io quando vado in vacanza porto il telefono solo per chiamate d'emergenza, non scrivo a nessuno, non guardo tv (la guardo poco pure qua), non leggo giornali. Quando torno dopo 1/2 settimane non so praticamente niente di ciò che è successo in Italia e nel mondo

e non è per niente un problema stare senza tecnologia, anzi
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Re: Re: Re: Re: Re: staccare la spina per una settimana

(il tizio che si e' nutrito da macdonald per un mese e ne ha fatto un film, per esempio)
    link?

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo

Re: Re: Re: Re: Re: staccare la spina per una settimana

*esclusi quelli che di lavoro fanno i sysadmin di una societa' che li paga per stare li' a guardare la rete 24 ore al giorno 7 giorni la settimana
    sono d'accordo reb, la mia puntualizzazione era solo sul lavoro non sul resto della vita.

(alla prossime ferie mi porto via un blocco note e ci scrivo sopra l'html con la penna, poi glielo porto al capo )
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: staccare la spina per una settimana

Originariamente inviato da ilgiovo
    sono d'accordo reb, la mia puntualizzazione era solo sul lavoro non sul resto della vita.

(alla prossime ferie mi porto via un blocco note e ci scrivo sopra l'html con la penna, poi glielo porto al capo )
    Ah, sulla vita nessun problema... io ho sempre odiato i social network, giochi per computer e chat... giusto qualche forum.

Magari potessi chiudere per una settimana!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio