Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: 520 giorni "su marte"

Re: Re: 520 giorni "su marte"

Originariamente inviato da hfish
    perchè sarebbe leggermente difficile eliminarla

ad oggi l'unico modo per simulare l'assenza di gravità è il volo parabolico, che però dura pochi secondi
    http://www.youtube.com/watch?v=lCL0-...eature=related
    mii! pensavo fossero piu' avanti!

@alex, uovo e fulgeenia: infatti

Re: 520 giorni "su marte"

Originariamente inviato da rebelia
    secondo voi, quanto si avvicina questa simulazione a un viaggio reale? secondo me molto meno di quanto sperano; nemmeno se chi partecipa potesse essere effettivamente chi poi va su marte, secondo me e' affidabile

inoltre non ho capito questa:

perche' - se uno dei problemi sara' la gravita' - lasciargliela inalterata durante questa simulazione?

qui l'articolo: http://www.repubblica.it/scienze/201...orica-4487932/
    qui qualche foto: http://www.repubblica.it/scienze/201...rte-4489052/1/

chissa' se tutto cio' restera' segreto fino alla fine, oppure se vi sara' modo di seguirlo "giorni passando" anche da qui
    secondo me diventerà come il GF...ci devono guadagnare no?

Re: Re: Re: 520 giorni "su marte"

mii! pensavo fossero piu' avanti!
    Per curiosità, che ti aspettavi? I generatori di antigravità?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Re: Re: Re: Re: 520 giorni "su marte"

Originariamente inviato da MItaly
    Per curiosità, che ti aspettavi? I generatori di antigravità?
    e che ne so!? si sono inventati la nanotecnologia, sono riusciti a vedere quasi fino al momento del big bang, operano i feti nell'utero della madre, risalgono a specie estinte da millemila anni... da completa profana, onestamente non credevo che riprodurre una situazione di mancanza di gravita' fosse una cosa cosi' difficile

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Sia pissicologicamente che fisicamente sarà chiaro anche a loro che ci siano delle differenze con la realtà: ciò non toglie che possano esser acquisiti elementi di approfondimento e valutazione

Cmq una dieta ricca di fagioli potrebbe quasi simulare l'assenza di gravità

Per quanto riguarda gli ormoni mi sa che tutti hanno chiesto mutandoni in ferro!

è più "facile" riprodurre la gravità nello spazio profondo, piuttosto che annullarla sulla Terra.

Comunque è un esperimento dovuto. Logico che è una "simulazione", e in quanto tale per definizione non può che essere una grossolana approssimazione della realtà. Ma è attraverso questi esperimenti che si valutano aspetti e situazioni importanti.

Ci saranno psicologi e vari esperti che saranno in grado di valutare con la dovuta capacità e le dovute proporzioni ciò che riscontreranno nei comportamenti dell'equipaggio.

Capiranno e sapranno tutto? no di certo. E ne sono consapevoli certamente pure loro. Ma senza dubbio avranno molto materiale da studiare, valutare, analizzare. A qualcosa certamente sarà servito, se non altro per individuare le situazioni e i problemi più evidenti. E forse anche qualce sfumatura in più, se avranno medici e psicologi capaci di interpretare al meglio segnali minimi e ridotti dalla consapevolezza della simulazione da parte dell'equipaggio, ma indicativi di ciò che potrebbe essere nel corso della missione vera.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Capiranno e sapranno tutto? no di certo.
    paradossalmente il sapere che si e' soli nel nulla e non puoi contare che sui tuoi compagni potrebbe diventare piu' coesivo che il sapere che due metri piu' in la' ci sono 7 miliardi di persone

sicuramente impareranno un sacco di cose, sicuramente saranno piu' preparati di quando la simulazione fu inviare laika in orbita, ma forse ci saranno casi in cui la simulazione dara' una falsa sicurezza... certo e' che quegli uomini impareranno tantissime cose su se stessi, comunque vada

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    certo e' che quegli uomini impareranno tantissime cose su se stessi, comunque vada
    Se sposati ne impareranno anche sulle loro gentili consorti però

Originariamente inviato da astro
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da astro

Permessi di invio